Bollette, nel 2019 aumenta quella del gas. Stabile la luce
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bollette, nel 2019 aumenta quella del gas. Stabile la luce

rimborso conguaglio bollette

Il 2019 vede un aumento delle bollette del gas. Dovrebbe rimanere stabile quella della luce. Ecco tutte le novità in vista del prossimo anno.

ROMA – Il 2018 sta per finire e i consumatori si potrebbero preparare a subire l’aumento di diversi costi. Sotto la lente d’ingrandimento la bolletta del gas che dovrebbe avere un rincaro del 2,3% sin dal primo trimestre del 2019. Si tratta di un importo minimo che peserà sulle spese degli italiani che molto probabilmente faranno i conti con le tariffe di diverse tratte autostradali molto più alte.

In questo caso a breve dovrebbero arrivare conferme sia sull’aumento che sul prezzo. La buona notizia arriva dalla bolletta della luce che non subirà aumenti almeno per i primi mesi del 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

PX bollette
PX bollette

Bollette, associazione dei consumatori divisi: ecco il loro pensiero

Il mancato aumento della bolletta della luce fa sorridere l’Unione dei Consumatori che parla di buona notizia. Pensiero un po’ diverso dalle altre associazioni che confermano come il “rincaro del gas arriva durante il periodo invernale e quindi quando si fa maggiore uso del servizio mentre la flessione ai costi dell’energia elettrica sia il minimo“.

Il Codacons spiega come gli aumenti che ci saranno nel 2019 porteranno le famiglie a spendere una cifra superiore di quasi mille euro se l’inflazione dovesse rimanere costante.

Il 2018 è agli sgoccioli e in vista del prossimo anno sono alcune tariffe sono in procinto di essere aumentate. Come sempre bisognerà aspettare l’ingresso del 2019 per capire meglio quanto il rincaro peserà nelle tasche degli italiani visto che i prezzi potrebbero salire ogni trimestre. Fino a questo momento sarebbero ritoccati solamente il gas e i pedaggi autostradali ma più in là non sono esclusi delle nuove modifica in questo senso.

I consumatori si preparano ancora una volta a rifare un po’ i conti per arrivare alla fine del mese senza gravi perdite rispetto agli anni passati.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/costi-di-energia-elettrica-corrente-533818/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2018 18:55

Manovra, i pensionati in piazza. Conte: per la legge Fornero sono stati in silenzio

nl pixel