Luigi Di Maio sulla Manovara: "Aumento dell'Iva è una fake news"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio: “Aumento dell’Iva è una fake news”

LUIGI DI MAIO

Luigi Di Maio sulla manovra economica: “L’aumento dell’Iva è una fake news. Chi evade il fisco deve andare in galera, è nel contratto di governo quindi si deve fare”.

Proseguono le trattative tra Lega e Movimento Cinque Stelle per la definizione della manovra economica. Intervenuto a Radio 24, il vicepremier Luigi Di Maio ha sottolineato l’unità d’intenti con gli alleati di governo e ha voluto rispondere alle voce secondo cui per finanziare la Manovra ci sarebbe in programma un aumento dell’Iva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio: “Il Movimento Cinque Stelle non ha dimenticato le promesse fatte in campagna elettorale”

La notizia sull’aumento dell’Iva è una fake news, non è assolutamente vero, perché in questo governo non permetterà ai soldi di uscire dalla porta e entrare dalla finestra, non vogliamo fare il gioco delle tre carte – ha dichiarato Di Maio come riportato dall’Ansa. Questo è un governo compatto, che sta mettendo insieme le risorse, che ci sono, per mantenere le promesse fatte agli italiani perché il M5s non ha dimenticato le promesse fatte in campagna elettorale. Siccome i soldi ci sono le cose si possono realizzare: io ho detto che un governo serio trova le risorse, perché sennò è meglio tornare a casa, è inutile tirare a campare“.

LUIGI DI MAIO
LUIGI DI MAIO

Luigi Di Maio: “Chi evade il fisco deve andare in galera, sta nel contratto quindi si deve fare”

Di Maio ha poi parlato degli evasori e della pace fiscale: “Chi evade il fisco il fisco deve andare in galera, sta nel contratto quindi si deve fare. Siamo tranquillissimi nel gestire la pace fiscale, che non è un condono. La pace fiscale aiuta chi è in difficoltà, il condono aiuta i furbetti. Basta mettere una soglia a misura di persone in difficoltà. La pace fiscale è tecnicamente il meccanismo di saldo e stralcio, quindi di una procedura attiva presso la pubblica amministrazione su soldi dichiarati”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 13:23

Conte all’Ue: “Chi non accoglie i migranti versi un contributo”

nl pixel