13enne precipitata dal balcone: l’esito shock dell’autopsia, cosa è successo

13enne precipitata dal balcone: l’esito shock dell’autopsia, cosa è successo

Sono arrivati i primi esiti degli esami sul corpo della povera 13enne precipitata dal balcone a Piacenza. Cosa è successo ad Aurora.

Si indaga sulla terribile morte di Aurora, la 13enne precipitata dal balcone a Piacenza lo scorso 25 ottobre 2024. In queste ore sono stati svolti i primi esami sul corpo della vittima e l’esito è stato tremendo. Infatti, al netto degli accertamenti che ancora dovranno essere fatti, si sono accertati dettagli che potrebbero aprire a nuove scioccanti ipotesi sull’accaduto.

13enne precipitata dal balcone: l’autopsia su Aurora

Secondo quanto riportato dai principali media tra cui la Rai, dall’esame esterno sul cadavere di Aurora, sarebbe emerso un importante trauma cranico, che dovrà essere analizzato per comprendere se sia compatibile con gli effetti della caduta o se possa essere legato ad altre cause. In modo particolare se si possa trattare di un trauma precedente alla caduta dal balcone.

L’esame sul corpo della povera 13enne è stato svolto ieri pomeriggio a Pavia dal medico legale nominato dalla Procura per i minorenni di Bologna, Giovanni Cecchetto, alla presenza dei consulenti delle parti. Per la famiglia di Aurora ha partecipato anche l’avvocata della madre, Lorenza Dordoni.

Nelle prossime ore sono previste sul corpo la Tac e poi l’autopsia vera e propria. Inoltre, come riportato sempre dalla Rai, sono stati prelevati tamponi per gli esami genetici e ci saranno anche esami istologici. Da evidenziare come sulla testa è stata trovata una copiosa presenza di sangue.

Le parole della madre dopo i primi esami

Attraverso l’avvocata Dordoni, la madre della povera Aurora ha detto: “Mi sento sollevata”. E ancora: “La madre ha pianto e ha detto che ora i sospetti che aveva, oggi li considera una conferma”, le parole della legale relative alla mamma della 13enne e in riferimento al fatto che il trauma trovato sul corpo della compianta figlia possa voler dire che prima della caduta dal balcone sia accaduto qualcosa di terribile.

Da sottolineare come i carabinieri di Piacenza, coordinati dalla Procura per i minorenni di Bologna, hanno fermato il 15enne fidanzato di Aurora.

Argomenti