Mercato Inter, Ausilio prova ad inserirsi nella corsa a Frekie de Jong
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, Ausilio sfida Roma e Barcellona per un giovane centrocampista

Piero Ausilio pianifica le prossime di calciomercato e lancia la sfida a Roma e a Barcellona per il centrocampista Frenkie De Jong

Il calciomercato estivo si è concluso appena un mese fa, ma i direttori sportivi delle varie squadre stanno già preparando le mosse per la prossima stagione. Piero Ausilio è alla ricerca di rinforzi soprattutto per il centrocampo, visto e considerato che sia la difesa sia l’attacco sono ben forniti di alternative. Propedeutico ad un nuovo innesto in mezzo al campo potrà essere la cessione di Joao Mario, finito ai margini del progetto nerazzurro, ma che in questo campionato può tornare utile a Luciano Spalletti: nonostante questo, però, il portoghese sarà destinato a cambiare squadra a fine stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rinforzi a centrocampo: piace Frenkie De Jong

Sulla lista di Piero Ausilio dei possibili rinforzi per il reparto centrale c’è anche l’olandese Frenkie De Jong di proprietà dell’Ajax, dove entra in pianta stabile dal 2016 dopo aver giocato nelle giovanili. Il classe ’97, già titolare nella nazionale Oranje, oltre a distinguersi a centrocampo è capace anche di abbassarsi in difesa dove è il primo costruttore della manovra. Questa sua duttilità ovviamente ha attirato l’interesse dei top club europei, che annovera tra gli altri Manchester United, Barcellona, Inter e Roma.

Walter Sabatini e Piero Ausilio
Walter Sabatini e Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/mariob1991/media)

Frenkie de Jong priorità al Barcellona

Negli ultimi giorni, dall’Inghilterra prima e dalla Spagna poi, non arrivano buone notizie per i colori nerazzurri. Secondo il portale spagnolo Don Balon, infatti, il club catalano sarebbe in cima alle preferenze dell’olandese grazie alla presenza in squadra di Lionel Messi. La stima nei confronti del numero 10 argentino potrebbe dunque sbaragliare la concorrenza ed essere decisiva nella scelta della destinazione finale. Alto 180 cm, Frenkie de Jong è specializzato nella battuta dei calci di punizione, oltre ad essere abile a tirare i rigori. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2018 17:25

Serie A, Parma-Cagliari 2-0: Inglese e super Gervinho regalano il successo ai ducali

nl pixel