Terrificante: salva la moglie ma viene mangiato vivo da un coccodrillo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terrificante: salva la moglie ma viene mangiato vivo da un coccodrillo

alligatore

In un tragico incidente in Australia, un marito salva la moglie dal coccodrillo lasciando la sua mano prima di essere trascinato sott’acqua.

Durante una tranquilla vacanza a Cooktown, nel Queensland, Australia, un tragico evento con un coccodrillo ha scosso la vita di Jane Carey e suo marito, Dave Hogbin. I due, in visita turistica, stavano trascorrendo una giornata piacevole vicino all’Annan River Bridge quando un improvviso incidente li ha catapultati in una situazione mortale. Dave, 40 anni, è stato afferrato da un coccodrillo di 5 metri, perdendo la vita per salvare la moglie.

Coccodrillo
Coccodrillo
Leggi anche
Omicidio Sharon Verzeni, clamoroso: ritrovata l’arma sospetta

Un giorno di vacanza trasformatosi in tragedia

Il 40enne di Newcastle, Dave Hogbin, e sua moglie Jane stavano godendosi una giornata rilassante quando il destino ha preso una piega inaspettata. Mentre si trovavano nei pressi del fiume Annan, entrambi sono scivolati in acqua. Jane, in preda al panico, ha cercato di afferrare il marito per salvarsi, ma Dave, con un ultimo atto di amore e coraggio, ha lasciato andare la sua mano per evitare che il coccodrillo trascinasse anche lei sott’acqua.

Jane ha raccontato ai media locali che l’intero episodio si è consumato in soli 30 secondi. “Ci stavamo godendo una normale giornata di vacanza e tutto è cambiato in un attimo. Mi ha salvato, il suo ultimo gesto è stato quello di non trascinarmi con sé“, ha detto Jane con la voce rotta dal dolore come riportato da fanpage.it. Dave non stava facendo nulla di sbagliato e l’attacco del coccodrillo è stato completamente imprevedibile.

Il ritrovamento e le indagini

Nei giorni successivi all’incidente, le autorità locali hanno condotto ricerche approfondite nella zona. Gli ufficiali della fauna selvatica hanno infine rinvenuto dei resti umani all’interno di un coccodrillo con una cicatrice bianca sul muso, confermando che si trattava di Dave Hogbin.

Gli ufficiali della fauna selvatica hanno praticato l’eutanasia su un grande coccodrillo che si ritiene sia responsabile dell’attacco mortale sul fiume Annan“, ha dichiarato Daniel Guymer del Dipartimento per l’ambiente, la Scienza e l’Innovazione.

Fortunatamente, i tre figli della coppia non erano presenti al momento della tragedia. Jane ha espresso sollievo per essere ancora viva, sebbene il dolore per la perdita di suo marito sia immenso. “Dave era semplicemente la persona più calma e rassicurante da avere in una crisi, ed era così amorevole, premuroso, ferocemente leale e protettivo“, ha aggiunto con commozione.

Le autorità stanno inoltre indagando su alcuni filmati emersi sui social media che mostrano un gruppo di persone dare da mangiare ai coccodrilli nel fiume Annan, comportamento definito “rischioso e sconsiderato”. Questo tragico incidente serve come monito sulla pericolosità della fauna selvatica e l’importanza di seguire le norme di sicurezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2024 13:43

Omicidio Sharon Verzeni, clamoroso: ritrovata l’arma sospetta

nl pixel