Australian Open, Jannik Sinner al secondo turno: i risultati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, la prima vittoria di Jannik Sinner in uno Slam

Australian Open, Jannik Sinner al secondo turno. L’azzurro supera Purcell in tre set e stabilisce un nuovo record.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, Jannik Sinner al secondo turno. Non si ferma il momento del diciottenne italiano che con la vittoria contro Purcell è diventato il più giovane azzurro a conquistare un successo in uno Slam.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Partita spettacolare per l’altoaltesino che in poco più di due ore ha superato in tre set (7-6 6-2 6-4) il suo avversario. Secondo turno non assolutamente facile visto che lo attende Marton Fucsovic, l’ungherese che all’esordio ha eliminato Denis Shapovalov.

Seppi avanti, Fognini al secondo turno con le polemiche

L’Italia porta altri due uomini al secondo turno. Stiamo parlando di Andreas Seppi e Fabio Fognini. Il primo in tre set ha superato Kecmanovic mentre il secondo al quinto ha la meglio su Opelka in una sfida ricca di polemiche con l’arbitro.

Niente da fare, invece, per gli altri azzurri che si fermano al primo turno. Stiamo parlando di Lorenzo Giustino, Marco Cecchinato (in netta difficoltà da diversi mesi), Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia. Ieri si era fermato anche Salvatore Caruso. Inarrestabile, invece, Matteo Berrettini che è chiamato a continuare in questo modo per cercare di arrivare almeno ai quarti di finale, obiettivo minimo di questa stagione.

Matteo Berrettini Londra
fonte foto https://twitter.com/atptour

Tra le donne avanza solo Camila Giorgi

Continua il momento incerto delle italiane. L’unica ad avanzare è stata Camila Giorgi mentre si fermano Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto. Il movimento è in crescita, visto che da diverso tempo non si avevano tante atlete nel tabellone principale ma purtroppo il salto di qualità.

Le speranze restano alte nei confronti di un gruppo che sta continuano il percorso di maturazione. E chissà se in futuro ci potranno essere dei risultati a sorpresa per dare la scossa all’intero movimento.

fonte foto copertina https://twitter.com/atptour

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2020 15:17

Europei slittino, Dominik Fischnaller conquista l’oro

nl pixel