Australian Open, i risultati di giovedì 20 gennaio 2022. Avanti Sinner
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, Sinner batte Johnson e arriva al terzo turno

Jannik Sinner

Australian Open, il programma e i risultati di giovedì 20 gennaio 2022. Sinner l’unico italiano in campo nella giornata.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, i risultati di giovedì 20 gennaio 2022. In questa quarta giornata di partite l’unico italiano protagonista sarà Jannik Sinner. L’azzurro chiuderà la giornata contro lo statunitense Johnson per raggiungere Sonego, Berrettini e Camila Giorgi al terzo turno dello Slam.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Australian Open, Sinner contro Johnson

Il 20 gennaio il calendario degli Australian Open mette Sinner davanti all’ostacolo Johnson. Primo game dominato da Sinner che arriva senza troppe difficoltà sul parziale di quattro a zero. Poi arriva la prima reazione di Johnson che si aggiudica il primo game della sua partita. L’azzurro gestisce la partita senza particolari difficoltà e chiude il primo set sul 6-2.

Il secondo set si apre all’insegna dell’equilibrio con Johnson e Sinner che mantengono il servizio e arrivano sul parziale di 2 a 2. L’equilibrio dura fino al nono game, quando Sinner strappa il break e si porta sul 5-4. Il tennista azzurro chiude il secondo set sul risultato di 6-4.

Terzo set senza particolari difficoltà per Sinner che chiude la partita con il risultato di 6-2, 6-4, 6-3.

Di seguito i risultati di tutte le partite del 20 gennaio.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Il prossimo avversario di Sinner

Per Sinner ora c’è Taro Daniel, numero 120 della classifica Atp. Si tratta di una sfida nuova, nel senso che i due tennisti non si sono mai incrociati. Sulla carta si tratta di un avversario alla portata del tennista azzurro, che ha di fronte a sé un tabellone non particolarmente proibitivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2022 14:21

Djokovic ma non solo. Gli atleti no-vax o che non hanno dichiarato il proprio stato vaccinale

nl pixel