Australian Open, i risultati di lunedì 24 gennaio 2022. Sinner ai Quarti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, Sinner vola ai Quarti

Jannik Sinner

Australian Open, i risultati di lunedì 24 gennaio 2022. Sinner contro de Minaur per i quarti di finale.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, i risultati di lunedì 24 gennaio 2022. Jannik Sinner impegnato contro de Minaur per raggiungere Berrettini ai quarti di finale. Il vincitore sfiderà uno tra l’americano Fritz e il greco Tsitsipas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Australian Open, 24 gennaio: Sinner contro de Minaur

Primo set all’insegna dell’equilibrio con i due tennisti che difendono il turno di battuta non senza difficoltà. Quasi ogni game regala palle break che vengono annullate con determinazione e qualità da due tennisti che confermano di star attraversando un momento decisamente positivo. Si arriva sul parziale di 6-6, poi Sinner chiude sul 7-6 aggiudicandosi un combattutissimo primo set.

Nel secondo set Sinner prova a dare una svolta alla partita. Tiene il turno di servizio, strappa il break al secondo game e lo conferma al terzo. Poi la prima reazione di de Minaur che porta a casa il suo primo game del secondo set. L’azzurro però non concede nulla e chiude il secondo set 6-3.

Sinner apre il terzo set con un break che poi conferma nel secondo game tenendo il turno di battuta. L’azzurro strappa il secondo break portandosi sul 4-1. De Minaur reagisce, strappa il break e tiene il servizio rientrando in partita in due game. Sinner non indietreggia, resta in partita e vola ai Quarti chiudendo la pratica con il risultato di 7-6, 6-3, 6-4.

Di seguito i risultati delle partite del 24 gennaio.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

L’avversario di Sinner ai Quarti

L’azzurro giocherà per la prima volta nella sua carriera i Quarti degli Australian Open. L’azzurro se la vedrà contro il vincitore della sfida tra Tsitsipas e Fritz.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2022 9:58

Sci, per Sofia Goggia lesione parziale del legamento: Olimpiadi a rischio

nl pixel