Australian Open, i risultati di venerdì 28 gennaio 2022: fuori Berrettini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Australian Open, avanti Nadal. Berrettini eliminato in semifinale

Matteo Berrettini

Australian Open, i risultati di venerdì 28 gennaio 2022. Matteo Berrettini contro Nadal per un risultato storico. Lo spagnolo lo spagnolo vince 6-3, 6-2, 3-6, 6-3

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, i risultati di venerdì 28 gennaio 2022. Si interrompe in Semifinale il percorso di Matteo Berrettini, eliminato da Rafa Nadal che se la cava in quattro set mettendo sul campo una prestazione quasi perfetta. Lo spagnolo vince 6-3, 6-2, 3-6, 6-3 ma Berrettini lascia la competizione a testa altissima, ormai consapevole del fatto che il suo posto è lì, nelle fasi finali dei grandi tornei, dove si scrive la storia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Australian Open, 28 gennaio: Berrettini eliminato da Nadal, lo spagnolo vince 6-3, 6-2, 3-6, 6-3

L’inizio di partita è tutto in salita per Berrettini che concede i primi due set a Nadal, bravo ad indirizzare la partita imponendo il suo gioco con qualità e soprattutto con l’esperienza di chi sa bene come preparare certe partite. Buona la reazione dell’azzurro al terzo set, poi Nadal chiude al quarto mettendo la parola fine alla splendida esperienza australiana di Berrettini.

L’azzurro paga il gap con Nadal e sicuramente paga la sfida infinita contro Monfils, provante sia dal punto di vista fisico che psicologico, con l’ormai famoso “Non vi sento” urlato ai tifosi che lo avevano fischiato durante la partita.

Di seguito i risultati delle partite del 28 gennaio.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

L’Italia del tennis ha il futuro assicurato. E il presente è già fantastico

La sensazione è che l’appuntamento con la storia per Berrettini sia solo rimandato. Anzi, la sensazione è che possiamo iniziare ad abituarci ad avere i nostri tennisti ai vertici del circuito tennistico. E una finale tutta italiana potrebbe non essere solo un sogno. L’Italia del tennis ha seminato bene, evidentemente, e ora raccoglie i frutti con Berrettini, Sinner, Sonego e gli altri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2022 8:07

Le sportive più pagate al mondo

nl pixel