Australian Open, i risultati di lunedì 8 febbraio. Avanti Giorgi ed Errani. Giornata ‘nera’ per gli azzurri.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Australian Open, i risultati di lunedì 8 febbraio. Una prima giornata del Grande Slam in chiaroscuro per i colori azzurri. Approdano al secondo turno Sara Errani e Camila Giorgi. Tre atleti, invece, eliminati nel tabellone maschile. Tra loro anche Jannik Sinner.

Australian Open, eliminati Sinner, Travaglia e Mager

La prima giornata del tennis maschile in Australia non è iniziata nel migliore dei modi. Gianluca Mager non è riuscito a conquistare il successo contro il qualificato Karatsev. Sconfitta in tre set (3-6 3-6 4-6) per il nostro atleta.

Stesso risultato e punteggio (con parziali diversi n.d.r.) per Stefano Travaglia. L’azzurro, dopo aver combattuto nel primo set (7-6), ha alzato bandiera bianca negli altri due (doppio 6-2) pagando un po’ la stanchezza della finale giocata e persa contro Sinner circa 24 ore prima dell’ATP di Melbourne. Torneo che ha messo in difficoltà anche l’altoaltesino nella maratona contro Shapovalov. Il canadese ha conquistato il successo al quinto set, ma per l’azzurro qualche rimpianto per le diverse palle break non sfruttate nel match. Tra gli altri risultati da segnalare le eliminazioni di Monfils e Paire contro Ruusuvuoi e Gerasimov. Nessun problema per Djokovic.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Australian Open, Errani e Giorgi al secondo turno

Sorride il tennis femminile italiano. Due su due in questa prima giornata. Il colpo è stato piazzato sicuramente da Sara Errani che, da qualificata, ha avuto la meglio in tre set sulla numero 30 del tabellone Wang. L’azzurra nella prossima partita affronterà una Venus Williams non imbattibile.

Prosegue il torneo anche per Camila Giorgi. Eliminati in due set la Shvedova. Ora l’ostacolo molto complicato: la polacca Swiatek. Tra le eliminazioni a ‘sorpresa’ quelle di Riske e Kerber contro Potapova e Pera. Avanti, invece, Naomi Osaka e Simona Halep, grandi favorite per la vittoria finale del torneo.

Covid, l’aggiornamento del Piano Vaccini


Covid, le regole per la riapertura di palestre e piscine

Australian Open, Sonego, Berrettini, Caruso e Fognini al secondo turno