Austria, attacco informatico al Ministero degli Affari Esteri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Austria, Ministero degli Esteri sotto attacco informatico

Polizia Vienna

Austria sotto attacco informatico. Colpito il sistema del Ministero degli Affari Esteri. Le autorità austriache: “Non si può escludere un attacco mirato”.

Il sistema informatico del Ministero degli Affari Esteri dell’Austria è stato colpito da un attacco di ingenti dimensioni. Secondo le autorità austriache, potrebbe essere stato lanciato da uno stato straniero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Austria, attacco informatico al sistema del Ministero degli Affari Esteri: “Non si può escludere che si tratti di un attacco mirato”

L’attacco informatico al Ministero è stato confermato dalle autorità austriache che hanno condiviso una nota sottolineando la gravità di quanto accaduto.

“A causa della gravità e della natura del fenomeno non si può escludere che si tratti di un attacco mirato. In passato alcuni paesi europei sono stati oggetto di fenomeni simili”.

In altre parole le autorità austriache non escludono che l’attacco possa essere stato pianificato e messo in atto da un Paese straniero. Stando a quanto riferito anche dal Ministero degli Interni austriaco, le autorità sono riuscite a intercettare il cyberattacco in pochissimo tempo e a mettere in atto misure difensive anche precauzionali, molte delle quale resteranno in vigore fino a quando non saranno chiare la natura e gli scopi dell’aggressione digitale.

Polizia Vienna
fonte foto https://twitter.com/LorisBurgio

L’Austria si prepara alla nascita del nuovo governo Oevp-Verdi

L’Austria si ritrova a dover sbrogliare la complessa matassa a pochi giorni dalla formazione del governo – senza precedentitra Oevp e Verdi. Una coalizione che ha agitato il dibattito politico nazionale. Sebastian Kurz, dopo il via libera arrivato all’Assemblea dei Verdi, si prepara quindi a guidare il nuovo esecutivo che potrebbe dover affrontare una strada costellata d’ostacoli. In fin dei conti, se il buongiorno si vede dal mattino…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Papa Francesco all’Angelus: “Mettiamo in pratica l’impegno per la pace” (VIDEO)

nl pixel