Austria, esplosione nei pressi dell'aeroporto di Linz: ci sono feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esplosione nei pressi dell’aeroporto di Linz, cinque feriti

Vigili del fuoco

Austria, esplosione nei pressi dell’aeroporto di Linz, cinque feriti. Due sono in gravi condizioni. Dovrebbe essersi trattato di un incidente.

È di cinque feriti il bilancio della violenta esplosione avvenuta nell’aeroporto di Linz, in Austria. L’incedente è avvenuto nella mattina del dieci ottobre e non sono state ancora fornite indicazioni sulle cause della detonazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Austria, esplosione all’aeroporto di Linz. Lo scoppio nella sede di Energie AG Umwelt Service GmbH

I media austriaci non hanno fornito indicazioni sulle cause dell’esplosione all’aeroporto di Linz. Le fiamme si sono originate nella sede di Energie AG Umwelt Service GmbH e si ipotizza che la detonazione e il rogo successivo possano essere frutto di un incidente. Non ha trovato conferme l’ipotesi di un possibile attacco terroristico.

Nessuna modifica ai piani di volo e ai programmi della giornata

Gli inquirenti dovranno fare luce sulle cause e la dinamica della violenta esplosione. Le autorità aeroportuali hanno fatto sapere che il traffico aereo non subirà variazioni o ritardi rispetto al piano di volo originario. I disagi per i passeggeri dovrebbero quindi essere ridotti al minimo se non addirittura inesistenti.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

L’intervento dei soccorritori

Sul posto sono intervenute ben tredici squadre di vigili del fuoco impegnate a circoscrivere il perimetro dell’incendio per evitare che le fiamme potessero raggiungere i velivoli o edifici pubblici.

Il bilancio

Il primo bilancio fornito, quindi purtroppo non provvisorio, parla di cinque feriti, due dei quali sarebbero in gravi condizioni. Per il bilancio provvisorio bisognerà attendere il bollettino medico con le condizioni di tutti i pazienti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 13:13

Iniziata l’offensiva della Turchia contro i curdi. Proteste a Roma contro Erdogan

nl pixel