Si getta con l'auto nell'Adda per uccidere sua moglie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si getta con l’auto nel fiume con la moglie uccisa

Polizia

Il possibile movente sembra essere la decisione della donna di lasciare il marito.

Le indagini sulla morte di Romina Vento proseguono e si cerca il movente del marito. L’uomo avrebbe ucciso sua moglie prima di buttarsi nel fiume. Romina, 44 anni, è stata trovata morta annegata nel fiume Adda a Fara Gera, in provincia di Bergamo nella Renault Megane station wagon. L’auto era stata guidata nel fiume dal suo compagno Carlo Fumagalli, 49 anni che è stato arrestato questa mattina.

L’accusa nei confronti dell’uomo è di omicidio volontario aggravato. L’arresto è avvenuto vicino al posto di lavoro presso la ditta tessile Visconti di Modrone di Vaprio d’Adda. Il compagno di Romina era da poco uscito dall’acqua dell’Adda lasciando la donna annegare nel fiume.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I vicini dichiarano di non aver mai sentito liti in casa. Lì si trovavano i loro due figli, uno di 10 anni e l’altra di 15 al momento dell’omicidio. Le indagini proseguono cercando il movente che avrebbe spinto l’uomo a compiere questo gesto estremo e se avesse già pianificato tutto o si sia trattato di qualcosa scattato all’improvviso sterzando l’auto giù dal fiume.

Polizia
Polizia

Uccide la moglie nel fiume Adda perché voleva lasciarlo

Dato che l’auto si è fermata in un punto del fiume Adda alta poco più di un metro, non è chiaro se Romina sapesse nuotare. Il marito invece era un nuotatore esperto e spesso nuotava nelle acque dell’Adda dove lo hanno visto ieri sera i testimoni raggiungere la sponda milanese del fiume.

La donna vittima dell’omicidio sembra essere morta per annegamento ma la procura ha disposto l’autopsia per chiarire l’accaduto. Alcuni testimoni l’avrebbero sentita anche gridare aiuto dall’auto mentre il marito avrebbe nuotato per mettersi in salvo lasciando così la moglie morire annegata nell’Adda.

Il movente che avrebbe spinto l’uomo sembra essere che la donna voleva lasciarlo. Anche se sono ancora in corso le indagini sembra sia stato un gesto volontario dell’uomo perché i testimoni hanno visto l’auto procedere a tutta velocità verso il fiume e avrebbe approfittato dello spazio tra i guardrail per agevolare la corsa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2022 9:13

Live 20 Aprile Guerra in Ucraina: Il presidente del Consiglio Europeo oggi a Kiev.

nl pixel