Ottantenne contromano sull'A2, un morto e cinque feriti

Ottantenne contromano sull’A2, un morto e cinque feriti

Salerno, auto contromano in autostrada: un morto e cinque feriti. Un uomo di ottant’anni ha imboccato la strada nel senso contrario di marcia.

È di un morto e cinque feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla A2 nei pressi di Salerno tra gli svincoli di Padula Buonabitacolo e Sala Consilina. L’incidente causato da una macchina che ha imboccato contromano l’Autostrada. Alla guida della vettura un uomo di ottant’anni. Da chiarire le cause e la dinamica esatta dell’incidente.

Ottantenne contromano sull’A2, un morto e cinque feriti

L’incidente, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato causato da una macchina che ha preso l’Autostrada contromano. La Fiat Punto, uidata da un ottantenne, si è scontrata con un’Audi A4. Gli uomini che si trovavano a bordo della macchina sono rimasti feriti e sono stati trasportati nel vicino ospedale di Polla, a Salerno.

Le condizioni dei feriti non sarebbero particolarmente gravi e nessuno sarebbe in pericolo di vita. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili in seguito alla diffusione dei prossimi bollettini medici che faranno definitivamente luce sulle condizioni delle cinque persone rimaste coinvolte nell’impatto frontale.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/poliziadistato.it

L’intervento dei soccorritori: cinque feriti trasferiti all’ospedale di Polla

Immediato l’intervento da parte dei soccorritori e degli agenti della Polizia Stradale. Sul posto anche il personale dell’Anas e gli uomini dei Vigili del Fuoco. Agli uomini della Polizia Stradale il compito di ricostruire le dinamiche esatte dell’incidente e il motivo per cui l’ottantenne ha imboccato contromano l’A2. La prima ipotesi, al momento la più accreditata, è che l’uomo abbia sbagliato l’immissione probabilmente a causa di una disattenzione.

ultimo aggiornamento: 05-04-2019

X