Quali sono le auto d'epoca più ricercate su Instagram
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quali sono le auto d’epoca più ricercate su Instagram?

Lamborghini Miura

Sul social delle immagini per eccellenza, gli utenti sono molto propensi a cercare cose, tra cui anche auto d’epoca. Ecco le più ricercate.

Tra i cultori del mondo a quattro ruote ce ne sono molti che cercano sui social, in particolare su Instagram, le immagini di auto d’epoca. Affascinati dalle loro linee della carrozzeria, dalla loro storia e dal loro design, che diciamocelo è di un’altra epoca e quasi impossibile da imitare, vogliono vedere con i proprio occhi come sono queste macchine. Ma quali sono le auto d’epoca più ricercate su Instagram? Ecco tutto quello che c’è da sapere, in una speciale classifica creata da Repubblica che ha preso i dati da Uswitch.com/car-insurance.

Auto d’epoca più amate su Instagram: le più menzionate sul social

Scopriamo insieme la classifica, fornita da Uswitch.com/car-insurance, che ha messo in lista le auto, che varranno molto essendo d’epoca, con più hashtag sul social delle immagini per eccellenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Citroen DS 137.018 hashtag. Si tratta di un’auto che è una vera e propria icona di stile ed eleganza. Prodotta dalla casa francese dal 1955 al 1975, la DS ha avuto un’impennata di richieste di acquisto nell’ultimo periodo, anche per via dei prezzi che sono ancora accessibili per un’auto d’epoca di questo tipo. In maniera contingente, anche su Instagram i post sono schizzati alle stelle.

Jaguar E-Type 126.319 hashtag. La famosa auto di Diabolik o “l’auto più bella mai creata” secondo Enzo Ferrari è una delle più ricercate su Instagram, per via della sua leggendaria linea della carrozzeria. I collezionisti farebbero faville, ma i prezzi sono molto alti.

Jaguar E-Type
Jaguar E-Type

Fiat 124 Sport Spider 103.286 hashtag. Tra le auto più ricercate su Instagram al terzo posto c’è la 124 Sport Spider. Si tratta di una decappottabile con uno stile davvero inimitabile, e dal prezzo veramente contenuto (si parla di una media di 10mila euro per acquistarla). Evoca, inoltre, lo stile di vita italiano, quello che si vede nei film degli anni ’60. Un must!

Ecco anche le altre auto che fanno parte della classifica.

Ferrari 250 GTO 90.401 hashtag

Lamborghini Miura 81.694 hashtag

Volvo P1800 48.630 hashtag

De Tomaso Pantera 31.642 hashtag

Ferrari 308 GTS 27.691 hashtag

Aston Martin DB4 GT Zagato 19.433 hashtag

Austin Healy 3000 17.943 hashtag

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2021 7:47

Alitalia, arriva il via libera alla seconda tranche da 60 milioni

nl pixel