Auto dell'Anno 2019, le sette finaliste scelte dalla Giuria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auto dell’Anno 2019, svelati i nomi delle sette finaliste

Jaguar I-Peace

Auto dell’Anno 2019, svelati i nomi delle sette finaliste candidate alla vittoria del premio. Si va dall’innovazione marcata Jaguar alla tradizione della Ford.

La Giuria del prestigioso premio Auto dell’Anno ha svelato i nomi delle sette finaliste candidate alla vittoria per il 2019. Nella lista, stilata da sessanta giornalisti europei, troviamo candidate che hanno rispettato i pronostici della vigilia ma anche inaspettate sorprese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alpine A110
Fonte foto: https://www.facebook.com/renault21turbo/

Auto dell’anno 2019: le finaliste scelte dalla giuria

Le finaliste per il premio Auto dell’Anno 2019 sono state scelte tra una lista di trentasei automobili. L’unico requisito richiesto è che le macchine siano lanciate sul mercato nell’anno in corso.

Nella lista delle magnifiche sette spicca l’innovazione tecnologica della Jaguar I-Peace, una macchina completamente elettrica che segue il corso dello sviluppo tecnologico e testimonia l’impegno della casa automobilistica nella tutela dell’ambiente.

Nono manca però uno sguardo alla tradizione, rappresentata dalla Ford Focus e dalla Kia Ceed, due berline che hanno portato incassi da record alle rispettive aziende produttrici. Sempre tra le berline troviamo la Mercedes Classe A e la Peugeot 508.

Alla luce dell’andamento del mercato automobilistico non poteva mancare un SUV. Per la categoria è stata scelta la Citroen C5 Aircross, un fuoristrada di taglia media che è stato definito da molti automobilisti come la realizzazione del giusto compromesso tra l’utilità e l’aggressività propria delle macchine di categoria.

Chiude la lista delle sette finaliste la Alpine A110.

Alpine A110
Citroen C5 Aircross
Ford Focus
Jaguar I-Pace
Kia Ceed
Mercedes Classe A
Peugeot 508

Jaguar I-Peace
Fonte foto: https://www.facebook.com/JaguarIPace/

Auto dell’anno 2019: le grandi escluse

Le grandi escluse dalla vittoria finale sono sicuramente l’A1 e l’A6 dell’Audi, sulle quali i tedeschi hanno investito e scommesso molto, ma anche la BMW Serie 3. A proposito di tedesche, non sorride neanche la Volkswagen, che riflette sull’eliminazione del suo Touareg. Fuori dai giochi anche la Volvo V60 e la Hyundai Tucson

Auto dell’Anno 2019: quando si vota

L’Auto dell’Anno 2019 sarà eletta il prossimo 4 marzo 2019 in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra, uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti delle quattro ruote.

Di seguito una video-recensione dell’Alpine A110:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 14:19

Nissan Qashqai: scheda tecnica del crossover giapponese

nl pixel