Un automobilista britannico resta intrappolato nella propria auto fuori controllo: costretto a schiantarsi sul furgone della polizia.
La sua auto elettrica non si ferma, è impossibile divincolarsi: l’unica possibilità è schiantarsi contro la polizia. L’incidente è accaduto domenica scorsa in Scozia, al 54enne di Glasgow, Brian Morrison. Fondamentale l’intervento della polizia scozzese.
L’auto impazzita a tutto gas
L’uomo si trovava alla guida della sua auto elettrica domenica scorsa, mentre stava tornando a casa da lavoro. Quella guida però è stata ostacolata dalla perdita di controllo dello stesso veicolo, che l’automobilista non riusciva più a fermare.
Il 54enne è stato costretto quindi a saltare semafori rossi, cercando di schivare quanto più possibile auto e rotatorie. “Mi sono reso conto che qualcosa non andava quando stavo arrivando a una rotonda e ho deciso di rallentare, ma non ci sono riuscito. Poi ho sentito un forte rumore stridente, ma poiché è un’auto nuova non pensavo potesse avere questi problemi”, ha raccontato l’uomo ai media.
“Io inoltre ho problemi di mobilità, quindi non potevo nemmeno saltare fuori: ero completamente intrappolato all’interno dell’auto che andava a 30 miglia orarie”, ha aggiunto Morrison.
La chiamata d’aiuto e lo schianto
Per sua fortuna la velocità con cui procedeva il veicolo non era elevatissima, poco meno di 50 km/h. L’uomo è riuscito a chiamare la polizia e dalla centrale sono partite tre volanti che si sono messe davanti e dietro alla vettura impazzita.
La polizia ha tentato di rallentarlo in sicurezza, finché l’auto si è schiantata contro un furgone degli agenti. Tuttavia, il conducente è stato estratto dalla vettura sano e salvo.
“Non ho ancora idea di cosa sia successo, ma quando il meccanico è arrivato e ha collegato la macchina per fare un controllo diagnostico, ha detto che non aveva mai visto niente di simile”, ha spiegato il 54enne. Si attendono conferme per capire quale sia stato il problema che ha causato l’incidente.