Auto ibride ed elettriche nella pubblica amministrazione?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pubblica amministrazione, in arrivo le auto ibride ed elettriche?

Gamma Suzuki Hybrid

Auto ibride ed elettriche nella pubblica amministrazione? Una novità che potrebbe essere inserita nella prossima legge di bilancio.

ROMA – Auto ibride ed elettriche nella pubblica amministrazione? Una novità importante che potrebbe essere inserita nella prossima legge di bilancio. Secondo quanto precisato nell’ultima bozza arrivata in Parlamento, nella PA dovrebbero essere sostituire almeno il 50% delle vetture con quelle di nuova generazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un primo passo verso la cosiddetta ‘Green Mobility’ visto che con questo decreto la pubblica amministrazione sarebbe obbligata ad adottare almeno una macchina su due elettrica o ibrida.

I particolari del decreto

Il decreto non è ancora completo. I dettagli saranno definiti nei prossimi giorni in Parlamento con la ministra Dadone che presenterà la propria idea sia al Senato che alla Camera. Secondo le ultime indiscrezioni, il provvedimento sarà approvato solo in presenza di condizioni economiche adeguate e quindi nei limiti delle risorse di bilancio destinate a questo emendamento.

Ma dalla norma dovrebbero essere esclusi i vigili del fuoco, i servizi di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, i servizi sociali e sanitari, i servizi istituzionali e quelli della Difesa. Ma i dettagli di questa riforma saranno comunicati in futuro visto che ancora non è chiaro il provvedimento all’esame del Parlamento.

Gamma Suzuki Hybrid
Fonte foto copertina: auto.suzuki.it/promozioni/4683/suzuki-hybrid—l-ibrido-del-futuro.aspx

Le auto ibride ed elettriche

Le auto ibride ed elettriche sono pronte a ‘sbarcare’ definitivamente nel mercato italiano e non solo. La produzione delle aziende è destinata a cambiare con il numero delle tipologie delle nuove vetture che dovrebbe aumentare in poco tempo.

E molto presto queste potrebbero arrivare nella pubblica amministratore. Nella legge di bilancio è presente un emendamento che avvicina la Green Mobility anche al mondo del lavoro. La strada è ancora molto lunga ma il governo sta lavorando per cercare di guardare con maggiore attenzione al clima e al verde. E i dettagli di questo nuovo provvedimento saranno comunicati nelle prossime settimane.

fonte foto copertina auto.suzuki.it/promozioni/4683/suzuki-hybrid—l-ibrido-del-futuro.aspx

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2019 10:13

Toyota ci riprova, ecco il primo restyling del C-HR

nl pixel