Auto in panne chi chiamare: tutti i numeri utili e le principali informazioni

Auto in panne chi chiamare: le cose da sapere più importanti per sopravvivere a un guasto improvviso

chiudi

Caricamento Player...

Auto in panne chi chiamare: tutte le cose importanti da sapere, i numeri utili e le informazioni di emergenza necessarie per evitare di rendere il momento di difficoltà ancora più problematico di quanto già non sia.

Può capitare a tutti

Difficilmente completerete la vostra vita da automobilisti senza almeno un’occasione in cui la vostra fidata auto vi lascerà a piedi, per un motivo o per l’altro. Sperando che le conseguenze siano pari a zero per le persone, è ora il caso di capire come fare a togliersi dagli impicci e portare a casa la giornata.

Ecco quindi un articolo che illustra i numeri di emergenza e i servizi più importanti da chiamare in caso di necessità. Con alcune indicazioni di massima sui costi e sui servizi forniti

La propria assicurazione

Nella maggior parte dei casi l’assistenza stradale è inclusa nella propria polizza auto. Sembra incredibile, ma molti pensano prima a servizi a pagamento e si dimenticano di averla. Quindi, prima cosa da fare: dare un colpo di telefono al numero verde della propria assicurazione.

Dimenticarsi di aver sottoscritto questa clausola può succedere, ma verificare costa al massimo un paio di minuti. Mal che vada vi dicono che non siete coperti, e amen. Cercate di farvi spiegare molto bene anche quali sono le cose comprese nell’assicurazione e quali invece no, quale può essere il costo dell’intervento, se ci sono franchigie e così via.

Società a pagamento

Altre società indipendenti offrono il servizio di rimorchio auto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, come per esempio l’ACI e Europ Assistance. I numeri verdi rispettivi sono 803116 e 803803. Ma preparatevi a dei conti piuttosto salati: un rimorchio fino alla stazione di servizio/meccanico più vicino può costare tra i 150 e i 300 euro.