Auto KM 0 vantaggi, cose da sapere e tutti i dettagli

Auto KM 0 vantaggi e tutte le cose da sapere

chiudi

Caricamento Player...

Auto KM 0 vantaggi, tutte le cose da sapere, i dettagli e le cose a cui fare attenzione per fare un acquisto informato e godersi la propria auto nuova.

Una grande occasione per risparmiare

Negli ultimi anni il mercato delle automobili km 0 si è espanso in modo considerevole. La promessa di risparmi ingenti sul prezzo di listino a fronte di uno stato di usura estremamente vicino a quello di un’auto nuova hanno catalizzato l’attenzione degli automobilisti più attenti al portafogli.

In questo articolo riassumiamo i principali vantaggi che porta un’auto a km 0, in modo da garantirvi la possibilità di effettuare una scelta informata e giudicare tutti gli aspetti.

Costa meno

Questo è naturalmente il motivo principale per cui si valuta un’auto km 0. Il costo rispetto a un’auto nuova con pari allestimento può essere inferiore anche del 20-25 per cento. Su un’auto da 40.000 euro si sfiorano facilmente i 7-800 euro di sconto. Si tratta di un bel po’ di soldi.

Pronta consegna

Certi modelli di automobile hanno tempi di attesa che superano con estrema agilità i dodici mesi. Un’auto km 0 è lì, pronta da portare a casa: basta sbrigare le pratiche amministrative di passaggio di proprietà e altri piccoli dettagli. In genere sono sufficienti un paio di giorni.

Dotazione ricca

I concessionari generalmente acquistano queste auto per dimostrare la loro bontà al pubblico. Ciò significa che, nella maggior parte dei casi, gli allestimenti sono molto ricchi, anche al livello di full optional.

Condizioni praticamente nuove

Le auto a km 0 hanno in genere intorno ai 100-200 km. In altre parole: il loro motore è praticamente nuovo. Anche gli interni sono in stato di conservazione praticamente perfetto. Magari può capitare che ci sia qualche piccolo graffietto o qualche dettaglio non proprio immacolato negli interni. Ma è normale usura.