Pelé: la storia della sua auto

Pelé: la storia della sua auto

Ecco alcuni eventi particolari che hanno scandito la vita del compianto Pelé, ecco la storia della sua vettura.

Tutti conosciamo cosa ha fatto Pelé calciatore, i suoi numeri hanno fatto la storia del calcio internazionale, ma in pochi sanno che era anche un grande intenditore di automobili. Ecco alcune delle automobili della sua collezione con degli aneddoti sfiziosi sulla vita di questo super campione.

Il primo amore non si scorda mai, lo sapeva il brasiliano che a soli 18 anni ha avuto tra le mani questo splendido modello di Maggiolino della Volkswagen. Fortemente legato a questa vettura, l’ha conservata a lungo, vendendola solo recentemente per pagarsi le cure. Per poter guidare l’ex Santos ha raccontato su Instagram proprio del suo istruttore per la patente che gli disse: “Se fai una foto con me, ti insegnerò a guidare gratis

Pele

La vettura del brasiliano

La Mercedes W111 è altra auto speciale per il famoso calciatore Pelé. L’ha ricevuta in dono proprio dalla casa costruttrice tedesca per il suo millesimo gol. Rimase a lungo con il brasiliano fino a quando decise di scambiarla con la 280-S, poi venduta a sua volta. Solo nel 2004, Mercedes decise di rintracciare quel modello W111 per poterla restaurare e ridare al fuoriclasse.

Pelé era amante anche di automobili particolari come Aero Willys 2.600 ricevuta dopo il vittorioso Mondiale 1962 in Cile o il modello Iso Isetta caratterizzata da un’unica grande portiera.

Grandissimo amante della F1, memorabile quell’episodio in cui durante il GP del Brasile nel 2002 commesse una grande gaffe. Perse l’arrivo del vincitore Michael Schumacher, sbandierando solo all’arrivo di Takuma Sato, che però aveva due giri di ritardo dal vincitore della corsa.