Un’auto per città e viaggi in montagna, ecco la Suzuki Swift 4×4

Non sempre si ha la possibilità di avere due macchine una per i viaggi in città e una per fare le proprie gite fuori porta. Proprio per agevolare chi vuol fare un doppio uso della propria automobile, consigliamo di optare per un modello come la Suzuki Swift 4×4.

chiudi

Caricamento Player...

Suzuki Swift 4×4 è una delle macchine dell’azienda giapponese che meglio si possono adattare all’utilizzo sia in città che fuori strada. La trazione integrale, la sua compattezza e anche lo stile un po’ da citycar sono perfetti per essere combinati in un doppio stile di vita. 

Le caratteristiche di Suzuki Swift 4×4

La Suzuki Swift 4×4 si presenta sicura alla guida e ben equipaggiata. La vettura è fornita di un motore 1.2 a benzina con due iniettori e una potenza pari a 90 CV.

La Swift 4×4 come si può intendere dal nome è a trazione integrale, fattore che permette di avere una maggiore mobilità e al contempo anche un maggior grado di sicurezza su terreni sconnessi o scivolosi.

suzuki swift 4x4
Fonte immagine: http://www.autogrups.com/offerte/SUZUKI-Swift-1.3-4×4-5p.-GL/954

Il sistema 4×4 non permette il passaggio alla trazione anteriore manualmente, ma viene gestito in automatico dalla macchina. Quindi sui terreni ben aderenti, il 90% della trazione è posta sulle gomme anteriori, in casi di strada scivolosa o sconnessa si passa dunque automaticamente ad una trazione posta su tutte e quattro le gomme della vettura. 

Come i modelli classici di Suzuki Swift, l’abitacolo è abbastanza spazioso, e anche se toglie un po’ di spazio al bagagliaio, la rende ideale per le uscite fuori porta. Molto comodi i sedili, che si possono reclinare e che si mostrano ben imbottiti. Nella versione di serie, l’auto è dotata anche di climatizzatore automatico e navigatore satellitare. 

I Vantaggi di Suzuki Swift 4×4 in città e in montagna

I vantaggi di Suzuki Swift 4×4 in città e in montagna sono differenti. Proprio grazie alle varie caratteristiche dell’auto è possibile scegliere di usarla sia per una gita fuori porta in montagna che per andare a lavoro e destreggiarsi tra le strade della città.
In città, tra i principali pregi della Swift 4×4 ci sono i comandi semplici da utilizzare e leggeri. Se si richiede, tra gli optional di quest’automobile è possibile scegliere anche i sensori di distanza ideali per parcheggiare.
La sua forma e le dimensioni si adattano comunque alle strade cittadine, inoltre il motore è molto reattivo anche quando non si va veloce. Anche in città l’auto riesce a consumare poco, sopratutto grazie alla prontezza dell’auto. È stata infatti rilevata la possibilità di fare 14,5 km con un litro.
Fuori città e sulle strade di montagna, quest’auto è davvero apprezzabile per la sua fluidità e anche per i bassi consumi. Su tratti non cittadini, l’auto effettua 19,2 km al litro. L’auto è molto maneggevole e le sospensioni sono solide.

Grazie a un contenuto spostamento laterale della carrozzeria è possibile anche affrontare le curve con la giusta grinta. Ciò che si apprezza maggiormente sulle strade di montagna è la sua elevata tenuta, grazie alla trazione integrale e naturalmente il suo adattarsi anche a tratti scivolosi, fangosi o toccati dalla neve.

Fonte immagine: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Geneva_MotorShow_2013_-_Suzuki_Swift_blue.jpg