Crash test EuroNcap, le auto più sicure del 2019: I risultati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crash test, le auto più sicure del 2019

Incidente auto

Crash test EuroNcap, le auto più sicure del 2019 categoria per categoria. I risultati delle analisi mostrano un evidente passo in avanti da parte delle principali case automobilistiche.

Con l’avvento del 2020 possiamo fare uno sguardo indietro, al 2019, per andare a scoprire quelle che, stando ai dati della EuroNcap, sono le macchine più sicure tra tutte quelle testate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I crash test valutano il livello di sicurezza dell’auto in tutte le sue sfumature e rappresentano un dato importante per chi è alla ricerca di una nuova macchina.

Nel 2019 si è registrata una tendenza al miglioramento in termini di sicurezza. Le principali case hanno investito sui sistemi di tutela attivi e passivi e hanno prodotto vetture sempre più affidabili sia per i passeggeri che per i pedoni.

Crash Test, le auto più sicure del 2019

Audi A1 e Renault Clio vincono nella categoria Supermini. Secondo posto per la Ford Puma.

La Mercedes CLA vince in solitaria nella categoria Small Family Car. Al secondo posto troviamo la Mazda3.

Trionfa nella categoria Small Offroad-Small Mpv la Subaru Forester, che si piazza davanti alla Mazda CX-30 e alla Volkswagen T-Cross.

Nella categoria Large Offroad vince la Tesla Model X, al primo posto davanti alla Seat Terraco.

La Tesla Model 3 vince nella categoria Electric and Hybrid battendo la Model X, della stessa casa. Questo testimonia il dominio della Tesl nel mondo della mobilità green.

Chiude il quadro la categoria Large Family che vede a parimerito la Model 3 della Tesla e la BMW Serie 3.

Di seguito la classifica completa con la valutazione nel dettaglio.

Incidente auto
Incidente auto

I test EuroNcap

I dati relativi ai test della EuroNcap forniscono un quadro prezioso per tutti gli automobilisti. I test infatti forniscono una valutazione completa del veicolo, a partire dalla sicurezza per il conducente passando per la sicurezza per i passeggeri (adulti e bambini) e analizzando la capacità di tutelare i pedoni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Auto coupé: caratteristiche e modelli in vendita

nl pixel