Auto precipita nel fiume Po: l'assurdo caso di una coppia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auto precipita nel fiume Po: l’assurdo caso di una coppia

automobile nel fiume dopo un'alluvione

Nella notte tra il 4 e 5 luglio, un’auto è precipitata nel fiume Po a Casalmaggiore, Cremona. Deceduti un uomo e una donna.

Nella notte tra giovedì 4 luglio e venerdì 5 luglio, un tragico incidente ha scosso la città di Casalmaggiore, un comune in provincia di Cremona. Intorno alle 3:30 del mattino, un’automobile è precipitata nel fiume Po, causando la morte di un uomo e una donna che si trovavano a bordo. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, riuscendo a recuperare il veicolo dalle acque del fiume alle 7:45.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

incidente con auto finita nel canale

La dinamica dell’incidente

Le prime indagini hanno rivelato che il veicolo, una Nissan di colore nero, stava percorrendo via Alzaia, una strada che costeggia la sponda del Po e che normalmente è a senso unico. Tuttavia, in questo periodo dell’anno, a causa della fiera locale, la strada era stata temporaneamente convertita a doppio senso. Questa modifica potrebbe aver contribuito alla tragedia.

Secondo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della Polisportiva Amici del Po, l’auto procedeva a velocità sostenuta intorno alle 2:57. Poco dopo, il veicolo è stato visto scontrarsi con le guide dell’attracco e con una delle barche ormeggiate, prima di precipitare nel fiume. Questa sequenza di eventi ha reso chiaro che l’auto è finita sulla strada sterrata, senza riuscire ad affrontare la salita che porta all’argine maestro, terminando la sua corsa nelle acque del Po.

Intervento dei soccorsi e indagini in corso

Immediatamente dopo l’incidente, i soccorsi sono stati allertati. I vigili del fuoco, utilizzando gommoni e un mezzo meccanico con gru, sono riusciti a individuare e recuperare l’auto sommersa. All’interno del veicolo sono stati trovati i corpi senza vita di un uomo e una donna, la cui identità non è stata ancora resa pubblica.

Ora, i carabinieri di Casalmaggiore stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Dovranno determinare se le vittime siano decedute a causa dell’impatto o per annegamento. Inoltre, le indagini mirano a chiarire eventuali responsabilità e a comprendere se ci siano stati errori umani o problemi strutturali che hanno contribuito alla tragedia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2024 13:51

Orrore: donna divorata da un pitone gigante di 10 metri

nl pixel