Alcamo, uomo ruba una vettura e si lancia sulla folla
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura ad Alcamo, uomo ruba una vettura e si lancia sulla folla

Carabinieri macchina

Momenti di paura ad Alcamo (Trapani). Un uomo ha rubato una macchina e si è lanciato sulla folla durante una processione religiosa.

ALCAMO (TRAPANI) – Attimi di paura nella serata di venerdì 24 maggio 2019 ad Alcamo, paesino in provincia di Trapani. Secondo quanto riportato dai media locali, un uomo ha rubato una Nissan Micra e si è lanciato sulla folla durante una processione religiosa in via dei Mille. Non si registrano feriti ma solo tanta paura per le persone che in quel momento si trovavano nel centro cittadino siciliano.

Uomo ricercato – Sulla vicenda i carabinieri hanno aperto un’indagine per cercare di capire i motivi di questo episodio. L’uomo è scappato subito dopo essersi lanciato contro la folla con gli inquirenti che sono sulle tracce del ladro della vettura. Secondo una prima ricostruzione, il ricercato ha rubato il veicolo sfruttando il fatto che il proprietario aveva lasciato le chiavi nel cruscotto e poi ha quasi travolto il corteo. Fortunatamente non ci sono feriti ma solo tanta paura per le persone coinvolte in questo incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Alcamo (Trapani), vettura si lancia contro la folla: si guardano i video

Sulla vicenda indagano gli inquirenti che in queste ore stanno visionando i video dei presenti alla processione per cercare di identificare il ladro. Secondo una prima ricostruzione dei militari, l’uomo non era a conoscenza della processione in via dei Mille. Per questo motivo si è recato in una delle strade centrali di Alcamo mentre stava passando la processione.

Fortunatamente il suonatore di una grancassa si accorge dell’arrivo dell’automobile, riuscendo a sposarsi. La vettura – come testimonia un video – riesce a passare nel mezzo del corteo che si è aperto all’arrivo dell’auto. Sono in corso tutti gli accertamenti per risalire all’identità del conducente. Attimi di paura ad Alcamo per un episodio che poteva essere molto più grave visto che un’auto rubata si è scagliata sulla folla.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2019 17:23

Migranti, 54 sbarcano a Crotone: sono arrivati in barca a vela

nl pixel