Auto sulla folla a Bottrop (Germania), quattro feriti. Fermato il responsabile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auto sulla folla a Bottrop (Germania), quattro feriti

Germania, auto sulla folla a Bottrop. Il bilancio è di almeno quattro feriti. Le autorità hanno fermato un uomo di cinquant’anni. Si pensa a un gesto contro gli stranieri.

Resta alta la tensione in Germania, dove nella notte di Capodanno una macchina si è lanciata sulla folla travolgendo le persone. Il bilancio è di quattro feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Germania, auto sulla folla a Bottrop

L’incidente è avvenuto a Bottrop, in Germania. Intorno alla mezzanotte un uomo si sarebbe lanciato sulla folla seminando il panico tra i passanti. Stando alle informazioni raccolte il bilancio sarebbe di almeno quattro feriti. Non si hanno informazioni sulle persone rimaste coinvolte nell’incidente.

Il responsabile un uomo di cinquant’anni, probabilmente tedesco

La polizia tedesca ha fermato l’autore dell’attacco, un uomo di cinquant’anni probabilmente tedesco. Il suo sarebbe stato un atto volontario e probabilmente premeditato.

Un attacco volontario e forse premeditato contro gli stranieri

Stando alle prime potesi investigative, l’uomo a bordo della sua automobile avrebbe puntato i cittadini stranieri, probabilmente obiettivo del suo attacco e della sua opera di terrorismo. Stando a quanto riferito dalla stampa tedesca, al momento dell’arresto l’uomo avrebbe rivolto insulti e offese di stampo razzista agli stranieri.

Le indagini degli inquirenti

Non si esclude che l’attacco, oltre che volontario, possa essere stato studiato da tempo, e quindi con l’aggravante della premeditazione. La pista di un attacco a sfondo razzista sarebbe confermato dal fatto che l’uomo ha investito e ferito persone straniere, probabilmente non a caso. Ulteriori informazioni saranno disponibili solo al termine delle indagini da parte degli investigatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2019 16:10

È morto Don Lusk, storico disegnatore della Disney

nl pixel