Autobest, Opel Corsa è Best Buy Car of Europe in 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autobest, Opel Corsa è Best Buy Car of Europe in 2020

Opel Corsa Autobest

Autobest, vince la Opel Corsa: è la Best Buy Car of Europe in 2020. Seconda la 2018, la Skoda Kamiq sul gradino più basso del podio. Quarta la Renault Clio.

È l’Opel Corsa la macchina vincitrice del premio Autobest 2020, incoronata con il riconoscimento della Best Buy Car of Europe in 2020 (di seguito il comunicato ufficiale).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Autobest 2020, vince la Opel Corsa

La Opel Corsa vince il premio Autobest 2019 con 17.617 punti vincendo il testa a testa con la Peugeot 208, arrivata seconda ad appena 157 punti di distanza dall’avversaria tedesca. Sul gradino più basso del podio arriva la Skoda Kamiq. Fuori dalla TOP 3 troviamo la Renault Clio e la Nissan Juke.

Opel Corsa Autobest
Fonte foto:http://autobest.org/

Il momento d’oro della Opel

La vittoria del Best Buy Car of Europe in 2020 conferma la grande ascesa della Opel, che ha fatto registrare risultati importanti in un momento storico decisamente non facile per quanto riguarda il mercato dell’auto. Nei mesi scorsi proprio il CEO della OPEL Michael Lohscheller era stato premiato con il titolo di Manbest 2019, meritandosi un posto nella Hall of Fame di Autobest.

Gli altri premi

Tra gli altri premi assegnati spicca sicuramente l’Ecobest, che conferma e l’impegno per la rivoluzione green che sta prendendo piede nel mondo delle automobili. Ad aggiudicarsi il titolo è la Volkswagen ID.3.

A proposito di energie pulite, la Opel Corsa entra nella storia come prima auto elettrica vincitrice dell’Autobest. Tra le versioni a disposizione c’è infatti anche quella elettrica.

Tornando agli altri riconoscimenti, Laura si è guadagnata il premio Smartbest. Si tratta dell’assistente di bordo installato sui modelli Skoda.

Il premio Technobest va invece alla Mazda per il suo propulsore benzina Skyactiv-X.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2019 8:43

Via libera alla fusione Fca-Psa: l’annuncio

nl pixel