Io sono Matteo Salvini, intervista allo specchio: l'autobiografia di Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’autobiografia di Salvini pubblicata da una casa editrice vicina a CasaPound. Dal Pd: Varcato il limite

Matteo Salvini

L’autobiografia di Matteo Salvini edita da una casa editrice vicina a CasaPound. Critiche da parte del Pd: Ha varcato il limite.

Polemiche su Matteo Salvini, con il ministro dell’Interno che ha deciso di pubblicare la sua autobiografia con una casa editrice nota per aver edito e pubblicato alcuni dei testi redatti da CasaPound, il noto movimento di estrema destra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’autobiografia di Matteo Salvini: polemiche sulla casa editrice scelta dal ministro dell’Interno

L’autobiografia di Matteo Salvini, Io sono Matteo Salvini, intervista allo specchio, è stata pubblicata dalla Altaforte, casa editrice da Francesco Polacchi. Lui è titolare anche della marca Pivert, già costata critiche a Salvini per un giubbotto. Inoltre la Altaforte è nota per dare spazio ai testi di CasaPound. La notizia fa discutere anche perché si inserisce nella polemica nata intorno al movimento di estrema destra dopo che due esponenti sono stati arrestati per violenze sessuali ai danni di una trentaseienne.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Polemiche dal Pd: Salvini ha superato il limite

Duro il commento di Roberto Morassut (Pd): “Matteo Salvini ha varcato il limite. Il ministro degli Interni della Repubblica Italiana pubblica un libro autobiografico con una casa editrice legata a Casapound, organizzazione dichiaratamente neofascista. Basta con le ambiguità. Basta con i trucchi”.

“Salvini ha giurato sulla Costituzione nata dalla Resistenza. Se non vuole rispettarla sia coerente e si dimetta e faccia la sua battaglia revisionista a viso aperto, così vediamo se la vince. In Italia i conti coi criminali e ladri di regime del fascismo si sono fatti nel ’45. Nessuno riporterà indietro questo paese. La Costituzione e l’antifascismo non sono valori di parte ma valori democratici e nazionali. Nazionali ed europei. Salvini gioca sul filo dell’ambiguità. Ora basta”.

“Io sono Matteo Salvini, intervista allo specchio”: l’autobiografia del leader della Lega

L’autobiografia di Matteo Salvini è stata redatta dalla giornalista Chiara Giannini. La prefazione è stata affidata a Maurizio Belpietro. Il volume sarà presentato anche al Salone del libro di Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2019 9:29

Chi è il nuovo prefetto di Roma

nl pixel