Autobomba esplode a Mosca, ferito alto ufficiale: cosa succede

Autobomba esplode a Mosca, ferito alto ufficiale: cosa succede

Un’autobomba è esplosa a Mosca, a nord della città. Sarebbero rimasti feriti un alto ufficiale e sua moglie. Cosa sta succedendo.

Attenzione massima in Russia e precisamente nel nord di Mosca dove un’autobomba è esplosa provocando dei feriti. Da quanto si apprende, sarebbero rimasti coinvolti un alto ufficiale russo e sua moglie. i due sarebbero stati già trasportati presso una struttura medica mentre la polizia sta indagando sull’accaduto per comprendere al meglio chi ci sia dietro.

Autobomba esplosa a Mosca: i fatti

Secondo quanto si apprende da diverse agenzie russe e altri media, nella giornata odierna un’autobomba è esplosa nel nord di Mosca ferendo due persone. “È stato accertato che il 24 luglio, in uno dei parcheggi nel nord della capitale, un oggetto non identificato installato in un’auto è esploso, provocando il ferimento di due persone”, ha affermato su Telegram la rappresentante del ministero degli Interni russo. Irina Volk, citata dall’agenzia Ria Novosti.

Dalle primissime indiscrezioni pare che il messo ad esplodere fosse una Toyota Land Cruiser parcheggiata nei pressi di un edificio residenziale nel Nord della città. I fatti sarebbero accaduti nel momento in cui gli occupanti, un alto ufficiale militare e una donna, probabilmente sua moglie, stavano salendo a bordo.

Il video e le reazioni

Al momento non è chiaro cosa sia realmente accaduto e perché. Secondo alcuni media russi, tra cui Rbc e il portale Meduza che cita alcuni canali Telegram, nell’esplosione dell’autobomba avvenuta oggi a nord di Mosca sarebbero rimasti feriti Andrey Torgashov e la moglie. L’uomo sarebbe un funzionario militare russo. Sui social ci sarebbero anche le primissime immagini della vettura esplosa. I fatti avrebbero coinvolto anche altri mezzi, si parla di altre cinque auto. Le indagini sono in corso e la polizia sta indagando per stabilire tutte le circostanze della vicenda ed eventualmente arrestare le persone coinvolte.