Tragedia in India, autobus avvolto dalle fiamme: il bilancio delle vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in India, autobus avvolto dalle fiamme: il bilancio delle vittime

autobus in fiamme

Tragico incidente a Tauru, India: autobus in fiamme causa 8 morti e oltre 20 feriti.

In un drammatico incidente avvenuto nelle prime ore di sabato 18 maggio, un autobus in movimento ha preso fuoco nei pressi di Tauru, nel nord dell’India.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Come riportato dall’Ansa, l’incidente ha causato la morte di almeno otto persone, bruciate vive. Mentre più di venti sono rimaste ferite.

autobus in fiamme

Autobus prende fuoco in India: la dinamica dei fatti

Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa locali e da Notizie.virgilio.it, il tragico evento si è verificato intorno alle 2 del mattino sull’autostrada Kundli-Manesar-Palwal (KMP).

L’autobus stava trasportando circa 60 passeggeri, tutti residenti nel Punjab e Chandigarh, di ritorno da un pellegrinaggio religioso a Mathura-Vrindavan.

La polizia ha confermato l’incidente, mentre le cause del rogo sono ancora sotto indagine. La dinamica dell’incidente è stata drammatica.

Alcuni testimoni oculari hanno raccontato di aver visto l’autobus avvolto dalle fiamme mentre si muoveva. La gente del posto ha cercato di avvisare l’autista, rincorrendo il mezzo e allertando la polizia e i vigili del fuoco.

Un motociclista che si trovava dietro l’autobus per diversi chilometri ha sorpassato il mezzo e si è avvicinato al conducente dicendogli che l’autobus aveva preso fuoco. Io ero seduta su uno dei sedili anteriori e mi sono buttata fuori“, racconta un sopravvissuto alla tv indiana.

Nonostante gli sforzi, le fiamme si sono propagate rapidamente, intrappolando molti passeggeri all’interno del veicolo.

L’intervento dei soccorsi

Le autorità locali, inclusi polizia e vigili del fuoco, sono intervenute rapidamente sul luogo dell’incidente. Le indagini sono in corso per determinare le cause precise dell’incendio.

Al momento, non è chiaro se l’incidente sia stato causato da un guasto meccanico o da altre circostanze esterne.

La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e i familiari delle vittime. Il governo dell’Haryana ha espresso il suo cordoglio e ha promesso assistenza immediata alle famiglie colpite dalla tragedia.

La testimone oculare ha raccontato, come riportato da India Today TV, che alcuni dei passeggeri erano suoi parenti. Erano andati in pellegrinaggio per 7-8 giorni e in quel momento stavano tornando a casa.

A seguire, un post su X (ex Twitter) che ritrae il terribile incidente:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2024 14:18

Muore un operaio di 22 anni: travolto da una lastra d’acciaio

nl pixel