Autobus in fiamme a Torino, autista leggermente intossicato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autobus in fiamme a Torino, autista intossicato

Vigili del Fuoco

Attimi di paura a Torino per un autobus di linea andato in fiamme in via Cibrario. Nessun ferito tra i passeggeri, leggera intossicazione per l’autista.

TORINO – Un nuovo autobus è andato in fiamme a Torino. Il rogo è divampato su un mezzo della linea 71 in via Cibrario, vicino corso Tassotti. Nessun problema per i passeggeri – che sono stati fatti scendere in sicurezza e velocemente – mentre l’autista è rimasto leggermente intossicato. Medicato sul posto, le sue condizioni sono migliorate e non destano preoccupazione.

Non è la prima volta che accade un episodio simile nel capoluogo piemontese. Una situazione che sembra essere destinata a peggiorare viste le condizioni critiche del parco autobus della GTT. La gara per l’acquisto di nuovi mezzi a novembre non ha avuto successo con il Comune che sta cercando di organizzarla il prima possibile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage)

Paura a Torino, autobus in fiamme

L’episodio odierno si è svolto in mattinata con l’autobus pieno di persone. Decisiva la prontezza del conducente che, vedendo il fumo uscire dal vano motore, ha fermato il mezzo e fatto scendere i passeggeri. Lo stesso autista in attesa dei vigili del fuoco ha provato a spegnere le fiamme ma è rimasto leggermente intossicato. I pompieri sono arrivati poco dopo ed hanno spento in pochi minuti il rogo.

L’azienda dei trasporti torinese ha aperto un’indagine interna per capire i motivi che hanno provocato l’incendio. In passato sono successi altri episodi semplici che hanno evidenziato i problemi del parco autobus del capoluogo piemontesi. Il Comune è al lavoro per cercare di rinnovare i mezzi ma dopo la gara andata male a novembre ci vorrà ancora un po’ di tempo per vedere i nuovi veicoli. Nel frattempo gli incendi diventano sempre più frequenti con i cittadini che iniziano ad avere paura anche di prendere i mezzi pubblici.

Di seguito il video con l’autobus in fiamme

#Torino – #autobus in fiamme in via Cibrario

Pubblicato da Torino e Canavese Tv su Mercoledì 9 gennaio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2019 16:57

Dl sicurezza, sciopero della Guardie Giurate: Salvini non ha mantenuto le promesse

nl pixel