Paura a seguito di un incidente che ha visto coinvolto un autobus con a bordo sette bambini delle scuole Elementari. Cosa è successo.
Non solo il recente dramma dell’autobus finito nel burrone con tantissime vittime. In queste ore in provincia di Frosinone, precisamente a Cervaro, un altro mezzo è sfuggito al controllo del conducente ed al termine di una ripida discesa si è ribaltato su un fianco a causa della forte velocità mentre affrontava una curva. A bordo erano presenti dei bambini delle elementari.

Incidente per un autobus a Cervaro: i fatti
Ore di grande paura a Cervaro, in provincia di Frosinone, dove uno scuolabus con a bordo sette bambini delle scuole Elementari del posto è sfuggito al controllo del conducente ed al termine di una ripida discesa si è ribaltato su un fianco. Dalle prime indacazioni, pare che la causa del sinistro possa essere stata la forte velocità mentre affrontava una curva.
Il bilancio del sinistro
Stando a quanto riferito a seguito dell’incidente del bus, i bambini che erano a bordo sono stati fatti uscire rompendo il vetro posteriore. Per fortuna, tutti starebbero bene, al netto del grande spavento vissuto. Secondo quanto riportato dall’ANSA, solo uno di loro, in via precauzionale, è stato portato al Pronto Soccorso di Cassino in quanto mostrava un piccolo livido dopo avere battuto la testa.
Per tutte le verifiche del cas, sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri che stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica e le cause dell’accaduto. I sospetti sono concentrati sulla forte discesa che potrebbe avere fatto surriscaldare i freni impedendo all’autista di frenare a tempo debito durante la curva. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per stabilire eventuali responsabilità e verificare le condizioni dello scuolabus. Sospiro di sollievo, invece, per le famiglie dei ragazzini che hanno potuto riabbracciare i propri figli senza conseguenze peggiori.