Autobus precipita per 800 metri, 31 morti e 15 feriti: le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autobus precipita per 800 metri, 31 morti e 15 feriti: le immagini

Incidente autobus vetro parabrezza rotto

Grave incidente in Bolivia: un autobus precipita in un burrone di 800 metri tra Potosí e Oruro. 31 morti e 15 feriti. Le immagini.

Un altro tragico incidente stradale sconvolge l’America: in Bolivia, un autobus di linea è precipitato in una scarpata di 800 metri tra Potosí e Oruro, causando 31 morti e 15 feriti. Tra questi, come riportato da Sky News, ci sono anche quattro minorenni. Il disastro ricorda quanto accaduto a Città del Guatemala, quando un autobus cadde dal Puente Belice.

incidente con un bus bruciato e distrutto

Autobus cade in un burrone: i soccorsi e le condizioni dei feriti

Dei 15 feriti accertati, oltre ai due pazienti in prognosi riservata, altri due sono già stati sottoposti a intervento chirurgico a causa della gravità delle lesioni riportate. Le autorità stanno ancora verificando l’identità e la nazionalità delle vittime, mentre la polizia continua a raccogliere elementi utili a chiarire le cause dell’incidente.

L’autobus coinvolto nella tragedia apparteneva all’azienda di trasporti San José e aveva lasciato la città di Potosí con destinazione Oruro. Il viaggio si è però interrotto tragicamente lungo una delle strade più pericolose del Paese.

La dinamica dell’incidente in Bolivia: le immagini

L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri nei pressi del ponte di Yocalla, un comune di circa 10.000 abitanti situato nella provincia di Tomás Frías. Secondo quanto riportato dai media locali, la possibile causa della tragedia potrebbe essere l’eccessiva velocità con cui l’autobus stava affrontando la curva. La polizia stradale ha avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e determinare eventuali responsabilità.

Dopo il drammatico impatto, aggiunge Sky News, i soccorsi si sono mobilitati immediatamente. I vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare i corpi delle vittime e sono stati trasferiti all’ospedale Daniel Bracamonte di Potosí. Anche i feriti sono stati trasportati d’urgenza nella stessa struttura sanitaria.

Ecco, a seguire, le immagini dell’incidente condivise su X (Ex Twitter):

Leggi anche
Addio all’uomo che ha scritto la storia della Rai: il triste annuncio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2025 12:51

Addio all’uomo che ha scritto la storia della Rai: il triste annuncio

nl pixel