Algeri, autobus precipita dal ponte, 18 morti e 23 feriti: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autobus precipita dal ponte, 18 morti e 23 feriti: il video dell’incidente nella capitale

Incidente autobus vetro parabrezza rotto

Algeri, autobus precipita da un ponte e finisce in un fiume nella capitale: ecco il bilancio è drammatico delle vittime e i feriti.

Mentre Federica Sciarelli fa delle rivelazioni sul caso di Elisa Claps, ad Algeri, un autobus per il trasporto passeggeri è precipitato da un ponte nella zona orientale della capitale, finendo nel fiume El Harrach. Il bilancio, ancora provvisorio, è pesantissimo: almeno 18 persone sono morte e 23 risultano ferite, tra cui 3 in gravi condizioni.

Ambulanza

L’autobus è caduto da un ponte: la dinamica dei fatti

Secondo quanto riferito dalla Protezione civile algerina, come riportato da Sky News, l’autobus avrebbe improvvisamente sbandato, finendo fuori strada e precipitando da un ponte che collega la zona di El Mohamedia in direzione di El Hamma, nel centro di Algeri. Il mezzo è finito nel fiume El Harrach, provocando una tragedia con un bilancio umano drammatico.

In un primo momento le autorità avevano parlato di 9 feriti, ma successivamente, con un secondo comunicato ufficiale, la Protezione civile ha aggiornato i dati: 23 persone sono rimaste ferite, di cui 3 in condizioni gravi. Le vittime accertate sono 18: 14 uomini e 4 donne.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute prontamente le squadre di emergenza: mobilitate 25 ambulanze, 16 sommozzatori e 4 imbarcazioni per il recupero dei corpi e l’assistenza ai sopravvissuti. Le operazioni di soccorso, secondo quanto comunicato, sono ancora in corso.

Il messaggio di cordoglio del presidente

Il ministro degli Interni algerino, Ibrahim Merad, si è recato immediatamente sul luogo dell’incidente. Con lui erano presenti anche il direttore generale della Protezione civile, Boualaf Boughlaf, e il Wali (governatore) di Algeri, Abdennour Rabhi.

Il presidente algerino Abdemadjid Tebboune, aggiunge Sky News, ha voluto esprimere pubblicamente la sua vicinanza alle famiglie colpite da questa tragedia. Attraverso un messaggio pubblicato sul suo account Facebook ufficiale, ha presentato le sue condoglianze ai parenti delle vittime.

Ecco, a seguire, un video pubblicato su X (ex Twitter):

Leggi anche
Sparatoria vicino a una moschea, 2 feriti: “giallo” sul movente e i sospetti della polizia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2025 10:56

Sparatoria vicino a una moschea, 2 feriti: “giallo” sul movente e i sospetti della polizia

nl pixel