Autobus si schianta contro una roccia: il bilancio delle vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autobus si schianta contro una roccia: il terribile bilancio delle vittime

incidente con un bus bruciato e distrutto

Grave incidente stradale in Bolivia: 16 morti e 18 feriti dopo che un autobus si è schiantato contro una roccia. Le immagini.

Un incidente stradale ha scosso la Bolivia nella notte del 16 agosto, quando un autobus si è schiantato violentemente contro una roccia.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

Il bilancio delle vittime è pesante. Come riportato da Today.it, 16 persone hanno perso la vita, mentre altre 18 sono rimaste ferite, alcune in modo grave.

vetro di autobus rotto

Un autobus si è schiantato contro una roccia: le immagini

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle autorità locali e dalle testimonianze raccolte, il conducente del bus avrebbe perso il controllo del veicolo poco prima dell’impatto fatale.

Un testimone, che ha assistito al terribile schianto, ha ipotizzato che l’incidente possa essere stato causato da un malfunzionamento dei freni.

Una teoria che potrebbe essere confermata dall‘assenza di segni di frenata sull’asfalto. Le autorità stanno comunque indagando per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.

A seguire, le immagini dell’incidente pubblicate su X (ex Twitter):

Dati allarmanti in Bolivia e l’intervento dei soccorsi

Secondo i dati governativi, come riportato da Straitstimes.com, ogni anno in Bolivia muoiono circa 1.400 persone a causa di incidenti stradali.

Ciò avviene in un contesto dove l’inadeguatezza delle infrastrutture e la vetustà dei mezzi di trasporto contribuiscono ad alimentare la tragedia.

Il capo della polizia di Tarija, José Illanes, ha confermato che l’incidente è avvenuto intorno alle 22:00, ora locale.

Le squadre di soccorso hanno lavorato fino a tarda notte per recuperare i corpi e prestare assistenza ai feriti, alcuni dei quali sono stati trasportati d’urgenza agli ospedali vicini in condizioni critiche.

Questo incidente non è purtroppo un caso isolato. Negli ultimi mesi, la Bolivia è stata teatro di altri gravi sinistri.

Nel mese di luglio, un altro drammatico incidente ha provocato la morte di 22 persone e il ferimento di altre 16, quando un camion si è scontrato frontalmente con un autobus nella parte occidentale del Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2024 10:58

Mostre di Vittorio Sgarbi: scoppiano le polemiche per i costi e la programmazione

nl pixel