Autocisterna in fiamme a Dolo sulla piazzola di sosta, autostrada chiusa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autocisterna in fiamme a Dolo sulla piazzola di sosta, autostrada chiusa

Vigili del Fuoco

L’autocisterna era ferma in una piazzola di sosta autostradale vicino Dolo quando è andata in fiamme, l’autostrada è stata subito chiusa per sicurezza.

DOLO (VENEZIA) – Un’autocisterna è andata in fiamme sull’autostrada A4 all’altezza di Dolo, in provincia di Venezia. L’incendio è divampato intorno alle 16:00 del 3 luglio 2019 e ha colpito un camion ferma ad una piazzola di sosta di Arino, una frazione di Dolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’autocisterna era ferma in una piazzola di sosta in direzione Milano quando, apparentemente dal nulla, ha preso fuoco. Dopo un primo grave allarme, per l’ipotesi che contenesse materiale altamente infiammabile, è stato poi confermato che l’autocisterna conteneva liquido alimentare.

Autocisterna in fiamme a Dolo, pericolo scampato

Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco che hanno lavorato per ore per tenere l’incendio sotto controllo. Sul posto sono giunte anche la pattuglie della Polizia Stradale, sia per tenere la situazione sotto controllo che per chiudere l’autostrada.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

L’A4, nel tratto interessato, è stata chiusa in entrambe le direzioni. Nonostante fosse stato appurato che non si trattava di un’autocisterna piena di materiale infiammabile.

Visto che un mezzo di quella stazza era in fiamme, tuttavia, le forze dell’ordine hanno considerato più sicuro interdire il tratto fino al termine dei lavori di spegnimento.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, nè conseguenze di alcun tipo sulle persone.

I problemi stradali causati dall’incendio

I problemi di viabilità, alla fine, sono stati quelli maggiori causati dall’incendio. Le code erano arrivate a 6 chilometri, anche se, nonostante i rallentamenti, il traffico era scorrevole.

La carreggiata est verso Trieste è stata aperta poco dopo lo scoppio dell’incendio, alle 16:35 del 3 luglio 2019, mentre la carreggiata ovest verso milano ha aperto solo parzialmente intorno alle 17:00.

Sul posto erano presenti anche i mezzi dell Concessioni Autostradali Venete per tutte le operazioni di chiusura dell’autostrada.

Fonte dell’immagine di copertina: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 19:22

Furto di adrenalina dall’ospedale di Portogruaro, arrestati

nl pixel