Autoimpiego in Calabria: il bando 2017 è vicino alla scadenza

Prorogata più volte la scadenza del bando per l’Autoimpiego 2017

chiudi

Caricamento Player...

Autoimpiego in Calabria: il bando 2017 prevedeva una scadenza fissata a Giugno, prorogata attualmente fino al 20 Luglio.

A chi sono destinati i fondi per l’autoimpiego in Calabria

Potranno usufruire dei fondi a disposizione della Regione tutti i cittadini italiani maggiorenni residenti in Calabria che siano disoccupati, inoccupati o inattivi. 

Questi soggetti devono dimostrare di avere le intenzioni e le capacità necessarie a cominciare una piccola attività in proprio e che tale attività abbia come sede legale la Regione Calabria.

Le nuove aziende o i nuovi professionisti che si immettano sul mercato grazie ai finanziamenti della regione potranno operare in uno qualsiasi dei settori produttivi attivi in Calabria: produzione di beni e servizi nel settore industriale o artigianale, nella lavorazione e trasformazione dei prodotti agricoli, nella fornitura di servizi diversi a imprese e persone, al commercio di beni o di servizi, alla promozione culturale e al turismo sul territorio regionale.

Le spese coperte dai finanziamenti vanno dalla progettazione d’impresa all’acquisto dei materiali e della strumentazione necessari all’inizio dell’attività. La formazione è uno dei settori compresi nelle spese coperte dai fondi a disposizione dei nuovi professionisti.
Chi non ha una sede per l’azienda potrà utilizzare i fondi per l’affitto o l’acquisto di una sede (ubicata all’interno del territorio della Regione Calabria).

Autoimpiego in Calabria: il bando 2017 sta per scadere

L’ultimo giorno per la consegna delle domande è stato già prorogato due volte. Attualmente la scadenza definitiva è fissata al 20 Luglio 2017. 

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere inviate attraverso il portale della Regione Calabria.

E’ necessario innanzitutto compilare un form on line per accreditarsi al bando 2017 di Autoimpiego in CalabriaUna volta ultimata la procedura si riceveranno una username e una password che consentiranno l’accesso al portale LavoroCalabria. Da quest’ultima schermata è anche possibile scaricare una guida all’utilizzo della piattaforma Regione Calabria in formato PDF.
certificato_unicasim