Bayesian, autopsie: ecco la causa della morte dei coniugi Bloomer

Bayesian, autopsie: ecco la causa della morte dei coniugi Bloomer

Bayesian: i risultati preliminari delle autopsie hanno confermato le cause dei coniugi Bloomer. Ecco cos’è emerso.

Le autopsie sui corpi di Jonathan e Judit Elizabeth Bloomer, due delle vittime del naufragio del veliero Bayesian avvenuto il 19 agosto scorso, hanno rivelato che entrambi sono morti per soffocamento. Jonathan Bloomer era il presidente della Morgan Stanley International. Gli esami hanno stabilito che la causa della morte è asfissia, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per determinare se la mancanza di ossigeno sia stata causata da una bolla d’aria trovata nella cabina o dall’annegamento. Ecco, poi, quali saranno i prossimi passi.

Bayesian: autopsie sui coniugi Bloomer

Dopo le prime autopsie condotte sui corpi di Chris Morvillo e della moglie Neda, oggi parliamo di quelle condotte sui coniugi Bloomer. Come riportato da Ansa, le autopsie, effettuate questa mattina, hanno confermato che Jonathan e Judit Elizabeth sono deceduti per soffocamento. Tuttavia, per stabilire con precisione la causa della morte, saranno necessari esami istologici aggiuntivi.

Questi accertamenti serviranno a determinare se la coppia ha perso la vita a causa di una bolla d’aria che ha esaurito l’ossigeno nella cabina o se il decesso è avvenuto per annegamento. Al momento, l’istituto di medicina legale non ha fornito dettagli sull’eventuale presenza di acqua nei polmoni dei Bloomer.

Prossimi passi e le indagini

Domani saranno conferiti gli incarichi per le autopsie sui corpi di Mike Lynch, magnate inglese, e della figlia 18enne Hannah. Gli accertamenti medico-legali sul cuoco, unico membro dell’equipaggio a morire nell’incidente, sono ancora in fase di pianificazione. Lo chef, originario di Antigua, non ha ancora ricevuto l’atto di notifica ufficiale poiché la Procura sta cercando di mettersi in contatto con i familiari.

Le indagini sul naufragio del Bayesian vedono coinvolti il comandante del veliero, l’ufficiale di macchina e il marinaio di turno in plancia. Le autorità stanno esaminando le responsabilità e le condizioni che hanno portato al tragico affondamento, che ha visto la morte di sette persone.