Bayesian, autopsia coniugi Morvillo: i risultati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bayesian, autopsie: ecco perché sono morti i coniugi Morvillo

barca affondata incidente

Bayesian: i risultati preliminari delle autopsie hanno confermato le cause della morte dei coniugi Morvillo. Ecco cos’è emerso.

Le prime autopsie sui corpi di Chris Morvillo e della moglie Neda, vittime del naufragio del Bayesian avvenuto il 19 agosto al largo di Porticello, hanno confermato che entrambi sono deceduti un motivo ben preciso. I risultati preliminari, forniti dalla professoressa Antonella Argo dell’Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo, indicano che non ci sono segni di traumi sui corpi dei coniugi. Le indagini continuano per chiarire le cause esatte del naufragio e le responsabilità coinvolte.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

piedi di un cadavere in obitorio

Bayesian: l’autopsia sui coniugi Morvillo

A partire dala giornata di sabato 31 agosto 2024 e a 12 giorni dal naufragio, i medici del Policlinico di Palermo hanno potuto ufficializzare le cause della morte di sei passeggeri e di un membro dell’equipaggio. Come riportato da Ansa, le autopsie effettuate sui corpi di Chris Morvillo e della moglie Neda hanno stabilito che la causa della loro morte è stata l’annegamento. Non sono stati riscontrati segni di trauma sui loro corpi, il che esclude l’ipotesi di un’altra causa di decesso. I risultati confermano quanto già ipotizzato inizialmente e pongono un punto fermo nella fase preliminare delle indagini. Gli esami di laboratorio successivi potrebbero fornire ulteriori dettagli, ma per ora non emergono altre cause di morte.

Indagini in corso e autopsie future

Le autopsie degli altri passeggeri deceduti, tra cui Jonathan Bloomer e sua moglie Anne Elizabeth Judith, sono previste per mercoledì. Tuttavia, le difficoltà nel conferire l’incarico per le autopsie delle restanti vittime, tra cui Mike Lynch, la figlia Hannah e il cuoco di bordo Recaldo Thomas, hanno ritardato il processo. Il comandante dello yacht, James Cutfield, l’ufficiale di macchina Tim Parker Eaton e il marinaio di guardia Matthew Griffith sono attualmente sotto inchiesta per naufragio colposo e omicidio colposo plurimo, con le autorità che continuano a investigare sulle circostanze dell’incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2024 17:11

Terrificante, drogava la moglie per farla abusare da estranei: al via il processo

nl pixel