Eli Lilly, via libera della Fda ai monoclonali per gli under 12
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Eli Lilly, via libera della Fda ai monoclonali per gli under 12

Coronavirus Covid

La Fda ha autorizzato i monoclonali Eli Lilly per gli under 12. Gli Stati Uniti sono il primo Paese al mondo a dare il via libera.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Svolta nella lotta al Covid negli Stati Uniti. La Fda ha autorizzato i monoclonali Eli Lilly per gli under 12. Si tratta sicuramente di una notizia molto importante e nei prossimi mesi anche altri Paesi potrebbero decidere di intraprendere questa strada.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In una nota, citata dall’Ansa, l’azienda ha comunicato che “questa espansione consente a bamlanvimba ed etesevimab di essere somministrati insieme in pazienti pediatrici a forte rischio per il trattamento del Covid-19 e per la profilassi post esposizione“.

Gli Stati Uniti sono il primo Paese ad autorizzare i monoclonali per il più piccoli

La svolta negli Stati Uniti è arrivata nella giornata di sabato 4 dicembre 2021. L’utilizzo dei monoclonali per i più piccoli può essere un’arma in più per contrastare il Covid soprattutto in tutte le età dove il vaccino non è ancora stato autorizzato.

La partita, come sappiamo, è ancora aperta e sicuramente servono tutti gli strumenti possibili per provare a contenere una risalita dei contagi che preoccupa e non poco Joe Biden. E non sono da escludere in futuro altre misure per contrastare la pandemia.

Coronavirus Covid
Coronavirus Covid

Il Covid negli Usa

Casi in risalita negli Usa. Come confermato dall’Ansa che cita i media locali, nell’ultima settimana sono stati superati i 100mila casi di Covid e, soprattutto, raggiunto la quota di 1000 decessi.

Numeri in crescita che sembrano preoccupare e nei prossimi giorni si valuteranno le eventuali misure da mettere in campo per contrastare la pandemia. Ma, al momento, non sono in programma particolari interventi considerando anche il fatto che la pressione negli ospedali continua ad essere sotto controllo e non sembrano esserci particolari rischi in futuro in questo senso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2021 23:11

Omicidio a Roma, 30enne ucciso nell’androne di un palazzo: indagini in corso

nl pixel