Autosospensione Faraone, il senatore attacca Zingaretti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova spaccatura nel PD, Faraone si autosospende. I renziani attaccano Zingaretti

Nicola Zingaretti

L’autosospensione di Faraone provoca una nuova spaccatura nel PD. I renziani attaccano Zingaretti e chiedono delle spiegazioni.

ROMA – L’autosospensione di Faraone crea una nuova spaccatura nel PD. L’ormai ex segretario della Sicilia ha deciso di uscire ‘momentaneamente’ dal partito dopo la decisione della commissione di garanzia di accogliere a maggioranza il ricorso che era stato presentato dai rappresentati della mozione di Zingaretti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sospendo – scrive in un post su Facebook – la mia iscrizione a questo partito. Rimango iscritto al gruppo parlamentare del PD, continuerò la battaglia per la mia gente e contro questo governo e contro ogni inciucio con i Cinque Stelle“.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Autosospensione Faraone, il senatore attacca il PD

Nel suo post Faraone ha duramente attaccato il segretario Zingaretti: “Al nuovo partito – sottolinea – danno fastidio le battaglie contro il Governo nazionale. O la richiesta della mozione di sfiducia a Salvini contro il quale ho schierato il PD siciliano a testa alta. Io li ho sentiti con le mie orecchie gli insulti dei leghisti as Lampedusa. Ci ho messo la faccia mentre gli altri stavano tranquilli nei loro palazzi romani“.

Mentre eravamo alla commemorazione di Paolo Borsellino, è arrivata la notizia che il “nuovo Pd” commissariava il Pd…

Pubblicato da Davide Faraone su Sabato 20 luglio 2019

I renziani chiedono spiegazione a Zingaretti

Mentre dalla commissione di garanzia precisano che non si è trattato di “una decisione politica“, i renziani chiedono spiegazioni a Nicola Zingaretti: “Venerdì in direzione – controbatte Marcucci il segretario dovrà spiegare per bene cosa ha spinto la commissione di garanzia ad assumere una decisione così pesante a maggioranza. Il segretario predica l’unità e il superamento delle correnti, ma troppo spesso è condizionato dalla sua. La vicenda non può concludersi con l’autosospensione di Faraone“.

Di seguito il tweet di Marcucci

Dal capogruppo della Camera, Graziano Delrio, arriva un appello alla camera: “Spero che Faraone ripensi alle sue decisioni e il segretario trovi una soluzione politica. L’obiettivo è mantenere la serenità in momento cruciale per la nostra battaglia“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2019 14:05

Conte non si fida: contatti con Mattarella

nl pixel