Autostrade, Di Maio attacca la Lega: “Ha bloccato la revoca”. E sui finanziamenti ai partiti rilancia: “La commissione è priorità”.

ROMA – Autostrade, Di Maio attacca la Lega. In un lungo video su Facebook il ministro degli Esteri è ritornato sulla questione della revoca delle concessioni ad Aspi: “Ai Benetton vanno tolte le licenze. Noi lo diciamo da sei mesi, ma la Lega ci ha bloccati. Anche dopo il crollo del Ponte Morandi il partito di Salvini ha continuato a sostenere che i Benetton dovevano rimanere“.

La strada ora sembra essere in discesa: “Dobbiamo andare avanti con la revoca delle concessioni. Bisogna farlo per i familiari delle vittime e per i cittadini che stanno sulle strade e non sanno se rischiano la vita“.

Di Maio sui finanziamenti ai partiti: “La priorità è la commissione”

Luigi Di Maio è ritornato anche sui finanziamenti ai partiti senza nominare, però, la questione della Fondazione Open: “Il tema che sta emergendo – ha precisato il leader grillino nel video Facebook – è che diversi politici e forze politiche prendono soldi da questi concessionari. Nulla di illegale anche se esiste un problema morale. Se questi partiti che stanno al governo delle regioni o centrale chiudono un occhio allora davanti a noi abbiamo un qualcosa di grosso“.

E il ministro degli Esteri rilancia: “Il tema della commissione sui finanziamenti ai partiti per noi è una priorità. Chiederemo a tutti voi di sostenerci per portarla a casa il prima possibile“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

I prossimi obiettivi del governo

Commissione per i finanziamenti ai partiti e la revoca delle concessioni ad Atlantia. Sono questi i prossimi obiettivi della maggioranza giallo-rossa che in questo momento è impegnata con la manovra. Nei primi mesi del 2020, però, si cercherà di portare a termine anche questi provvedimenti che sono alla base della campagna elettorale firmata dai grillini.

Ciao a tutti, ci sono alcune cose che dovete sapere. Collegatevi e per favore condividete con chi è poco informato!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 27 novembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Autostrade evidenza luigi di maio News politica primo piano

ultimo aggiornamento: 28-11-2019


Inchiesta Open, prestito di 700mila euro a Matteo Renzi? Il leader d IV: “Soldi restituiti dopo 4 mesi”

Rissa in Aula sul Mes, urla, spintoni, lacrime e polsi slogati (VIDEO)