Autostrade, Florentino Perez valuta le quote di Atlantia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autostrade, Florentino Perez valuta le quote di Atlantia

Atlantia

Autostrade, Florentino Perez valuta Aspi con Acs, colosso delle infrastrutture. L’idea è quella di creare un gruppo stradale europeo.

Florentino Perez, noto soprattutto per essere il presidente del Real Madrid, ha espresso il proprio interesse per le quote di Atlantia. Perez infatti è alla guida di Acs, colosso delle infrastrutture che ha manifestato il proprio interesse per lo sviluppo della trattativa tra il governo e Autostrade.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Autostrade, Florentino Perez valuta le quote di Atlantia con Acs

Dopo mesi di lavoro e contrattazioni, sostanzialmente la trattativa tra Cassa Depositi e Prestiti e i Benetton per la gestione di Autostrade per l’Italia è ancora in corso.

In questo contesto decisamente fluido si inserisce Florentino Perez con Acs. L’imprenditore spagnolo ha fatto sapere che il gruppo attivo nel mondo delle infrastrutture sta valutando Aspi.

“Stiamo analizzando Aspi e qualsiasi movimento sarebbe in accordo con il governo italiano […]. Ci siederemo con i nostri partner italiani in Abertis studiando la possibilità di formare un grande gruppo autostradale europeo”.

L’intenzione di Perez, quindi, sarebbe quella di procedere con la creazione di un grande gruppo stradale europeo, almeno stando a quanto ricostruito e riferito da Cinco dias.

Vogliamo crescere nelle concessioni autostradali e nelle rinnovabili. La plusvalenza non andrà in dividendo ma in investimenti per offrire più valore agli azionisti“, ha proseguito Florentino Perez.

Atlantia
fonte foto https://www.facebook.com/autostradeperlitalia/

I 5 miliardi dalla cessione delle attività di costruzioni

Perez è forte del fatto che Acs, che vive un momento difficile dall’inizio della pandemia, incasserà quasi cinque miliardi per la cessione delle attività di costruzioni a Vinci, colosso francese del settore. Si tratta di introiti che soldi che potrebbero cambiare le carte in tavola nella trattativa per Autostrade.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2021 10:05

La paura di guidare ha un nome, amaxofobia: ecco cos’è e come combatterla

nl pixel