Ponte Morandi, Autostrade conferma: “Niente pedaggio a Genova”

La società Autostrade ha annunciato l’eliminazione del pedaggio a Genova dopo il crollo del Ponte Morandi. Coloro che hanno pagato dal 14 agosto saranno rimborsati.

GENOVA – L’Autostrade per l’Italia ha tolto il pagamento del pedaggio a Genova. La comunicazione è arrivata dalla società, dichiarando che da oggi, 20 agosto, alle ore 11 nessuno pagherà l’entrata in territorio genovese. Coloro che hanno pagato dal 14 agosto potranno recarsi presso i Punto Blu di Genova Ovest e Genova Sampiedarena o scrivere a info@autostrade.it per avere il rimborso.

Il transito gratis in autostrada vale per questi percorsi: Genova OvestGenova Bolzaneto, Genova PràGenova-Aeroporto, Genova PràGenova Pegli, Genova PegliGenova Aeroporto. Nel comunicato pubblicato da Autostrade si legge come i possessori di Telepass non avranno la fatturazione.

Autostrade Mancato Pagamento
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/airforceone/5031435080

Ponte Morandi, l’attacco di una donna: “In Italia c’è chi si diverte a fare proclami ma non è capace di concretizzare”

Il comunicato della società Autostrade è arrivato dopo le dure critiche da parte di una signora, riportate dal sito di Repubblica: “Per segnalare – si legge – come al solito in Italia c’è chi si diverte a fare proclami che poi non è capace di concretizzare. Mi riferisco alla società Autostrade alla quale ho scritto una mail che vi allego. Ma è proprio necessario far esasperare la gente? Non sono i 70 centesimi ma il principio“.

Immediata la risposta di Autostrade che ha annullato il pedaggio per tutte le autostrade del genovese. Una buona notizia per gli abitanti che in questi ultimi giorni stanno attraversando un momento non semplice. Inoltre la società ha annunciato l’istituzioni di fondi per aiutare tutti i cittadini coinvolti personalmente in quel tragico 14 agosto.

Le indagini proseguiranno e nei prossimi giorni sono attesi i primi risultati per cercare di capire le reali cause che hanno portato al crollo e di conseguenza alla morte di 43 persone.

Di seguito il video con il crollo del ponte Morandi

fonte foto copertina https://www.flickr.com/photos/oric32/7005897331

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-08-2018

Francesco Spagnolo

X