Autostrade, primi soldi agli sfollati di Genova
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autostrade, primi soldi agli sfollati di Genova

Autostrade, primi soldi agli sfollati di Genova. Da settembre l’inizio dei lavori per la demolizione del ponte Morandi.

Autostrade per l’Italia ha versato i primi contributi economici destinati alle famiglie costrette ad abbandonare la propria abitazione a causa delle condizioni del Ponte Morandi, un simbolo della città che sarà abbattuto a causa delle condizioni di degrado.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Autostrade, più di un milione di euro agli sfollati

Sono più di settecentomila euro i soldi versati al momento dalla società per provvedere ai primi bisogni degli sfollati di Genova, cifra destinata a crescere e che già nelle prossime ore supererà il milione di euro. A questa cifra si dovrà aggiungere quella che dovrà essere versata come indennizzo alle famiglie delle vittime della tragedia che il 14 agosto ha paralizzato l’Italia di fronte alle immagini di un incidente che ha dell’incredibile.

Ponte Morandi
Fonte foto: https://www.facebook.com/evangelistafotografo/

Da settembre via ai lavori per la demolizione del Ponte Morandi

Nelle scorse ore il sottosegretario ai trasporti Rixi ha presentato il piano per la demolizione del Ponte Morandi: “Per i primi di settembre, direi entro la prima settimana, potremmo iniziare la demolizione di ponte Morandi. I tempi dipenderanno dalla tecnica che verrà usata e da quanti cantieri in contemporanea si riesce ad aprire. Penso comunque che si vada verso un mix tra l’utilizzo di microcariche esplosive e smontaggio. Il tempo della ricostruzione è legato a quello della demolizione. L’obiettivo è agire, quindi, in tempi piuttosto rapidi, procedendo con più cantieri contemporaneamente“.

Ponte Morandi, nessuna richiesta da parte della Procura di Genova

Intanto da Genova fanno sapere che la Procura non ha fatto alcuna comunicazione ufficiale legata ai possibili rischi per la popolazione alla luce delle condizioni del ponte Morandi. Nel fine settimana sono stati sospesi i lavori di bonifica dell’area intorno al cavalcavia a causa dell’allerta meteo che ha riguardato la Liguria e in particolare la città di Genova, colpita da temporali e forti raffiche di vento.

Fonte foto: https://www.facebook.com/evangelistafotografo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2018 14:21

Tolta scorta al Capitano Ultimo, Salvini: “Chiederò spiegazioni”

nl pixel