Anziana ritrovata in stato di mummificazione in casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aveva mummificato da anni la mamma morta per ritirare la pensione: ora è ricercato

Polizia locale

A Verona una donna di oltre 80 anni è stata trovata mummificata all’interno della sua abitazione. Il figlio è ricercato.

Un’anziana è stata ritrovata in stato di mummificazione in casa sua. Questa la scoperta di alcuni agenti delle Forze dell’Ordine che hanno trovato il corpo dell’anziana abbandonato in un’abitazione a Verona. La donna, un’ultra 80enne, si trovava nel suo appartamento, all’ultimo piano di una palazzina del quartiere di Borgo Milano. Una notizia sconvolgente, che ricorda un altro caso di Milano in cui era stato occultato il cadavere di un’altra anziana. I motivi, per entrambe le situazioni, sembrano essere relativi alla pensione: nascondere la morte delle madri per poter continuare a riscuoterla ogni mese.

Polizia locale
Polizia locale

Ricercato il figlio

Le Forze dell’Ordine stanno cercando ora di identificare la posizione del figlio dell’anziana, ancora irreperibile. L’uomo, un sessantenne, avrebbe continuato ad incassare la pensione della madre negli ultimi anni. I medici legali dovranno cercare di stabilire le cause della morte della donna di cui non è ancora chiara la possibile data del decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo le prime ipotesi trapelate dalle indagini, l’anziana potrebbe aver esalato il suo ultimo respiro più di cinque anni fa. Il processo di mummificazione naturale richiede, in media, dai 6 ai 12 mesi ma alcuni fattori come l’età avanzata possono contrarre i tempi a 90 giorni. Non è chiaro, dalle prime ricostruzioni, se in questo caso si tratti di mummificazione totale o parziale. Quando qualcuno decede in un ambiente chiuso, riscaldato e ventilato, è molto facile che avvenga questo processo – si legge in una rivista scientifica – se nessuno si occupa del cavadere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2023 10:38

Giornata nera in Italia: cinque morti sul lavoro in appena 24 ore

nl pixel