Gilet Gialli, manifestante travolto e ucciso ad Avignone: fermato un uomo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gilet Gialli, manifestante travolto e ucciso ad Avignone: fermato un uomo

Un manifestante dei Gilet Gialli è morto investito da un mezzo pesante ad Avignone. L’autista è stato fermato dagli inquirenti.

AVIGNONE (FRANCIA) – Tragedia ad Avignone. Un manifestante dei gilet gialli è stato travolto ed ucciso ad Avignone, in Francia. Secondo una prima ricostruzione da parte degli inquirenti, il giovane era impegnato in uno dei blocchi quando all’improvviso è stato investito da un mezzo pesante.

Il 26enne alla guida del camion ha cercato la fuga ma è stato immediatamente fermato dagli inquirenti che nei prossimi giorni lo ascolteranno per cercare di capire se si è trattato di un incidente oppure di un atto volontario. Al momento le autorità locali non escludono nessuna ipotesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gilet Gialli
Gilet Gialli (fonte foto https://twitter.com/global_project)

Gilet Gialli, l’Eliseo lancia un appello: “Non manifestate sabato”

Alta tensione in Francia dove i gilet gialli dovrebbero tornare a manifestare nella giornata di sabato 15 dicembre. Il Governo – visto quanto successo a Strasburgo – ha chiesto di annullare ogni dimostrazione. La richiesta è arrivato dal portavoce Benjamin Griveaux. L’Eliseo sta ragionando se vietare oppure no la protesta. Una decisione è attesa nelle prossime ore anche se l’esecutivo spera in un ripensamento da parte dei manifestanti.

In caso dovesse essere confermata la manifestazione si prospetta un sabato di inferno in tutta la Francia. La maggior parte dei militari sono impegnati nella caccia del killer di Strasburgo e il numero di agenti a disposizione è davvero esiguo. Anche per questo motivo il Governo si è appellato alla “responsabilità e buon senso” dei gilet gialli che potrebbero non scendere in piazza in questo weekend.

Ma si tratterebbe solamente di un rinvio visto che prima di Natale molto probabilmente ritorneranno a protestare per manifestare il loro dissenso contro Macron. Giornate decisive per tutta la Francia: da una parte prosegue la caccia al killer di Strasburgo dall’altra la paura della protesta dei gilet gialli.

fonte foto copertina https://twitter.com/notiveri

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Incontra un uomo conosciuto in chat, lei viene investita e lui la abbandona in autostrada

nl pixel