Quando sono i quarti di finale dell’Europeo? Dove? Contro chi gioca l’Italia? Ecco le risposte a tutte le domande.

Dopo aver superato il girone eliminatorio in maniera brillante, con tre vittorie in altrettante partite (3-0 alla Turchia, 3-0 alla Svizzera, 1-0 al Galles), l’Italia affronta l’Austria (che ha terminato al secondo posto, alle spalle dell’Olanda, il suo girone) negli ottavi di finale: la partita è a eliminazione diretta, chi vince supera il turno mentre chi perde torna a casa, in caso di parità al 90′ si procede con i tempi supplementari e, eventualmente, con i calci di rigore. Se l’Italia dovesse battere l’Austria, chi incontrerà ai quarti di finale? Vediamolo insieme.

Contro chi gioca l’Italia ai quarti di finale

Il nome della propria eventuale avversaria ai quarti di finale l’Italia lo conoscerà solamente domenica sera: sarà la vincente di Belgio-Portogallo (in programma domenica 27 giugno alle ore 21). Certo, sulla carta l’impegno nel prossimo turno sarà tutt’altro che semplice, sia che a spuntarla siano Romelu Lukaku e i suoi compagni, sia che a vincere siano i lusitani capitanti da Cristiano Ronaldo.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Ciro Immobile
Ciro Immobile

Il Portogallo è la squadra detentrice dell’Europeo, nel 2016 vinse a sorpresa la finale contro la Francia (che due anni dopo avrebbe vinto il Mondiale), il Belgio è invece una delle formazioni candidate alla vittoria e, oltre che su Lukaku, può contare anche di giocatori del calibro di De Bruyne, Hazard, Mertens e molti altri.

Europei 2020, i quarti di finale: quando si giocano e dove

L’eventuale quarto di finale dell’Italia contro la vincente di Belgio-Portogallo si giocherà venerdì 2 luglio alle ore 21 a Monaco di Baviera, in Germania. Le partite dei quarti finali saranno le ultime che si disputeranno in giro per l’Europa, le semifinali e la finale sono infatti in programma tutte allo stadio Wembley di Londra, che sarà aperto al pubblico per il 75% della sua capienza massima.

TAG:
calcio news Europei

ultimo aggiornamento: 25-06-2021


Cordaz è un nuovo portiere dell’Inter: è ufficiale

Verratti o Locatelli a centrocampo? Le probabili formazioni di Italia-Austria