Con chi gioca l'Italia ai quarti? L'avversaria all'Europeo e quando si gioca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Con chi gioca l’Italia ai quarti di finale? Ecco i possibili abbinamenti

Ciro Immobile

Quando sono i quarti di finale dell’Europeo? Dove? Contro chi gioca l’Italia? Ecco le risposte a tutte le domande.

Dopo aver superato il girone eliminatorio in maniera brillante, con tre vittorie in altrettante partite (3-0 alla Turchia, 3-0 alla Svizzera, 1-0 al Galles), l’Italia affronta l’Austria (che ha terminato al secondo posto, alle spalle dell’Olanda, il suo girone) negli ottavi di finale: la partita è a eliminazione diretta, chi vince supera il turno mentre chi perde torna a casa, in caso di parità al 90′ si procede con i tempi supplementari e, eventualmente, con i calci di rigore. Se l’Italia dovesse battere l’Austria, chi incontrerà ai quarti di finale? Vediamolo insieme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Contro chi gioca l’Italia ai quarti di finale

Il nome della propria eventuale avversaria ai quarti di finale l’Italia lo conoscerà solamente domenica sera: sarà la vincente di Belgio-Portogallo (in programma domenica 27 giugno alle ore 21). Certo, sulla carta l’impegno nel prossimo turno sarà tutt’altro che semplice, sia che a spuntarla siano Romelu Lukaku e i suoi compagni, sia che a vincere siano i lusitani capitanti da Cristiano Ronaldo.

Ciro Immobile
Ciro Immobile

Il Portogallo è la squadra detentrice dell’Europeo, nel 2016 vinse a sorpresa la finale contro la Francia (che due anni dopo avrebbe vinto il Mondiale), il Belgio è invece una delle formazioni candidate alla vittoria e, oltre che su Lukaku, può contare anche di giocatori del calibro di De Bruyne, Hazard, Mertens e molti altri.

Europei 2020, i quarti di finale: quando si giocano e dove

L’eventuale quarto di finale dell’Italia contro la vincente di Belgio-Portogallo si giocherà venerdì 2 luglio alle ore 21 a Monaco di Baviera, in Germania. Le partite dei quarti finali saranno le ultime che si disputeranno in giro per l’Europa, le semifinali e la finale sono infatti in programma tutte allo stadio Wembley di Londra, che sarà aperto al pubblico per il 75% della sua capienza massima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2021 18:06

Cordaz è un nuovo portiere dell’Inter: è ufficiale

nl pixel