Due avvistamenti di Ufo a maggio. L’Aeronautica Militare: “Dal 2019 registrate undici segnalazioni”.

ROMA – Due avvistamenti di Ufo a maggio. Come riferito dall’Adnkronos che cita l’Aeronautica Militare, le segnalazioni sono arrivate il 6 del mese a Firenze e a Caltanissetta. Si tratta solo degli ultimi due movimenti sospetti che dal 2019 sono stati ben undici.

Il primo di questo 2021 è avvenuto a Bernareggio lo scorso 14 gennaio. Questa segnalazione ha parlato di “un oggetto bianco e nero di forma irregolare che si muoveva in direzione sud est“. Casistica che è al vaglio dell’Aeronautica Militare e non si escludono ulteriori segnalazioni in questo anno.

L’Aeronautica Militare: “Forti analogie con l’effetto starlink”

Le segnalazioni sono sul tavolo dell’Aeronautica Militare. “Sulla base dei dati raccolti presso gli enti preposti della forza armata – hanno precisato i militari – gli eventi non sono stati associati ad attività di volo o di radiosonaggio e sono stati pertanto catalogati come Ovni. Tuttavia gli avvistamenti presentano forti analogie con il noto effetto starlink che ha interessato i cieli dell’intero territorio nazionale nella settimana del 6 maggio“.

Per questo motivo sono in corso tutti gli approfondimenti del caso e non si escludono ulteriori avvistamenti in futuro, con le segnalazioni che saranno al vaglio dell’Aeronautica Militare.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Aeronautica Militare
fonte foto https://www.facebook.com/AeronauticaMilitareOfficialPage

Undici avvistamenti dal 2019

Dal 2019 sono undici gli avvistamenti di Ufo in Italia segnalati all’Aeronautica Militare tutti in zona abbastanza diverse e per questo si sta cercando di verificare meglio questi episodi.

I numeri potrebbero aumentare nelle prossime settimane, con l’estate che potrebbe portare ad un incremento di questi avvistamenti. Come successo negli anni passati, infatti, la maggior parte delle segnalazioni sono arrivate nel periodo estivo e nelle ore serali. Episodi che, come è successo negli Stati Uniti in passato, sono al vaglio dell’Aeronautica Militare per verificare la veridicità di queste segnalazioni che da tempo sono sul tavolo dei militari.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AeronauticaMilitareOfficialPage


45enne ucciso con una coltellata a Pozzuoli, indagini in corso

Terrorismo, ex jihadista arrestato a Salerno