Lupo in provincia di Verona avvistato di notte dalle telecamere di sicurezza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Avvistato lupo in provincia di Verona, l’allarme della Polizia Municipale

lupo

Le telecamere di vigilanza di Montorio, in provincia di Verona, hanno ripreso un lupo che si aggirava nella notte per le vie cittadine. “Incredibile concentrazione di animali selvatici”, dice la Municipale…

VERONA – Un lupo per le vie di Montorio, frazione del capoluogo scaligero. E’ quanto hanno ripreso le telecamere di vigilanza nella notte tra venerdì e sabato. Le immagini del circuito di sorveglianza testimoniano che l’animale stava girando indisturbato lungo una delle vie di accesso alla città. Un episodio anomalo, vista la vicinanza di Montorio con i quartieri residenziali del capoluogo, ma non isolato per l’avvicinamento della fauna selvatica alla città.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Episodi sugli animali selvatici

Nelle ultime ore sono stati diversi i casi che hanno visto coinvolti altri animali selvatici: un capriolo è stato investito e ucciso nella circonvallazione, mentre una volpe, purtroppo già morta, è stata individuata in tangenziale nord, travolta da un’auto in transito. attorno alle 4.30 la Polizia locale è intervenuta in strada dei Monti, sopra Parona, per la presenza di due galli particolarmente irrequieti che stavano disturbando il vicinato, probabilmente a causa del passaggio di un predatore.

La nota “preoccupata” della Polizia Municipale.

Gli agenti sono intervenuti sul posto senza però riuscire a rintracciare l’animale. “Si tratta“, si legge nella nota della polizia locale di Verona, “di un’incredibile concentrazione di eventi in un unico giorno, si suppone legati alla maggiore quiete notturna dati i divieti di circolazione dalle 22 alle 5 di mattina. Tranquillità che spinge probabilmente gli animali selvatici a cercare cibo anche verso la città“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2021 23:01

Gip del Tribunale di Bari e un avvocato arrestati per corruzione

nl pixel